Beretta caldaie: assistenza a Milano e Provincia

Beretta caldaie: assistenza a Milano e Provincia

Manutenzioni Beretta caldaie: assistenza professionale o fai da te? Quando si ha a che fare con la caldaia, gli interventi fai da te non risolvono.

Continua a leggere per conoscere alcuni dei rischi legati alla cattiva manutenzione delle caldaie e come ovviarvi spendendo una piccola cifra.

Perché fare la manutenzione della caldaia Beretta

Che la tua caldaia a gas sia di una marca piuttosto che di un’altra, sei comunque obbligato per legge a fare la manutenzione ordinaria caldaia.

Il decreto di riferimento è il  DPR 74/2013 per i controlli di “efficienza energetica” e si rivolge sia ai proprietari che ai conduttori di un immobile.

Il controllo periodico dell’efficienza energetica caldaia Beretta e la verifica della sua sicurezza ti mettono quindi al riparo da possibili sanzioni.

Ma non solo, perché molti più incidenti domestici di quanti ci si aspetterebbe derivano proprio dalla mancanza di manutenzione su questo apparecchio!

 

Ma quali possono essere i problemi delle caldaie Beretta?

A carico delle caldaie, anche delle migliori marche, possono verificarsi sia pericolose fughe di gas che una combustione non corretta.

Le fughe di gas possono avere effetti devastanti, mentre la cattiva combustione porta tra l’altro a consumi ingiustificati e perdite di acqua.

Beretta caldaie e assistenza sono quindi un binomio fondamentale che fa il paio con migliori prestazioni e costi ridotti.

La manutenzione ordinaria caldaia è quindi un ottimo strumento anche per far sì che questo apparecchio funzioni al meglio ottimizzando i consumi.

Assistenza caldaia Beretta Milano e Provincia

Quando fare la manutenzione della caldaia Beretta

Questa è un’ottima domanda da fare all’assistenza Beretta a Milano e Provincia, ma per iniziare bisogna fare un piccolo distinguo.

Si può intervenire in più di un modo sulle Beretta caldaie, l’assistenza può infatti occuparsi di due  tipi di manutenzione:

  • la manutenzione ordinaria;
  • il controllo dell’efficienza energetica.

La prima deve avvenire tassativamente ogni anno mentre il secondo ogni due o quattro anni sulla base di questi fattori:

  • il modello della caldaia;
  • l’anno di installazione;
  • il tipo di combustibile utilizzato.

Il superamento del controllo dell’efficienza energetica ti da diritto al bollino blu.

Beretta caldaie assistenza: quanto può costare richiederla a Milano e Provincia?

Richiedere di manutenere le caldaie Beretta non ha un costo diverso rispetto a quello solitamente applicato, ossia addirittura meno di 90€.

In assenza di guasti o rotture che richiedono la sostituzione di pezzi, mediamente si spendono tra i 70 e gli 80€ per l’intervento ordinario.

Che cosa include l’intervento di manutenzione della caldaia?

Partiamo con il dire che l’idraulico Milano al quale ti rivolgi e che presta assistenza sulle caldaie Beretta impiega circa 30 minuti per completare il lavoro.

Questo vuol dire minore tempo di permanenza in casa e quindi minor disagio per te che hai altre mille cose da fare!

Ma cosa fa esattamente l’idraulico qualificato che interviene sulla caldaie Beretta per l’assistenza?

  • Ispeziona a vista la caldaia, ricercando segni di perdite o di corrosione.
  • Una volta rimosso il coperchio che chiude l’apparecchio ne verifica il corretto funzionamento e ne pulisce con cura l’interno.
  • Verifica che la canna fumaria sia libera da ostruzioni e che sia correttamente fissata al corpo dell’apparecchio.
  • Come ultimo passaggio, accendendola, verifica che la pressione della caldaia sia quella giusta.

Con il termine dei controlli sulle Beretta caldaie, l’assistenza termina a sua volta, quindi l’idraulico rilascia una lista di quanto ha fatto e se ha riscontrato difetti.

Conclusioni

Se sei a Milano o nella Provincia ed hai bisogno di un’assistenza qualificata sulle caldaie Beretta contattaci!

SK Idraulica è il tuo idraulico Milano pronto ad intervenire già in 30 minuti dalla chiamata. Veloce, professionale ed onesto nei prezzi.