ClickCease

Idraulico a Milano per riparare la vasca da bagno

Idraulico a Milano per riparare la vasca da bagno

Riparare la vasca da bagno: quando tentare con il fai da te e quando è caldamente consigliabile rivolgersi ad un idraulico esperto?

Continua nella lettura per sapere come fare delle piccole riparazioni in autonomia e quando, invece, è  indispensabile rivolgersi ad un esperto.

Riparazione vasca idromassaggio

Chi non vorrebbe avere a disposizione una bella e comoda vasca idromassaggio nella quale rilassarsi dopo una lunga giornata?

La risposta è ovvia: a chiunque! Quindi, se ancora non ne hai installata una ma vorresti farlo, rivolgiti a noi!

SK Idraulica è il tuo servizio di sos idraulico Milano pronto ad impiantare una vasca idromassaggio spaziosa, comoda e di lusso e senza farti spendere una fortuna!

Siamo a tua disposizione anche nel caso in cui tu voglia sostituire la tua con una delle tante vasche idromassaggio oppure una delle vasche doccia idromassaggio di moderna concezione.

Se invece sei tra i fortunati a possederne già una, sai che con il tempo può rompersi.

E’ sempre necessario l’intervento dell’idraulico per riparare vasca da bagno? In presenza di un modello con idromassaggio, in caso di rottura è spesso consigliabile.

Ma, per prevenire o ritardare guasti importanti, ti puoi fare molto!

Idraulico per riparazione vasca da bagno

Manutenzione ordinaria vasca da bagno

La manutenzione vasca idromassaggio è l’operazione che ti permette di allontanare nel tempo l’intervento dell’idraulico per riparare la vasca da bagno.

Prima cosa da fare: ripulire tutte le superfici sia dal calcare che dallo sporco. Per fare questo ti basta un detergente neutro e delicato ed un panno umido, non abrasivo.

Una volta insaponata tutta la superficie della vasca, risciacqua utilizzando il doccino ed asciuga con un panno morbido.

Considera che l’umidità è uno dei nemici delle vasche idromassaggio perché, per funzionare, sfruttano anche delle componenti elettro-meccaniche.

Dopo ogni utilizzo della vasca, apri la finestra della stanza e fai circolare l’aria per limitare il ristagno dell’umidità e controlla periodicamente rubinetti e flessibili.

Se noti che un rubinetto o un flessibile del bagno perda acqua, contatta il nostro servizio di sostituzione sifoni Milano per valutarne la sostituzione.

Un consiglio: fai la manutenzione vasca idromassaggio ogni 3-5 mesi e quando la utilizzi, preferisci sempre prodotti come shampoo e bagnoschiuma poco schiumogeni.

Come riparare lo smalto della vasca da bagno

Ogni idraulico a Milano sa che lo smalto della vasca da bagno è delicato e fragile, quindi con il tempo e l’utilizzo, potrebbe rovinarsi.

Se si tratta di riparare vasca da bagno limitandosi al solo smalto, puoi tentare con il fai da te.

Acquista un kit apposito per le riparazioni della vasca da bagno, che contiene tutto quanto occorrente e procedi così:

  • detergi tutta la vasca con particolare attenzione alla zona da trattare, che deve essere perfettamente pulita ed asciutta.
  • carteggia la crepa con una carta vetrata a grana fine e rimuovi con un panno morbido eventuali residui;
  • riempi la fessura con lo stucco acrilico unito all’indurente;
  • stendi una modesta quantità di stucco acrilico sulla zona che vuoi riparare;
  • applica il prodotto con una spatola e liscia la superficie;
  • lascia asciugare lo stucco per almeno un giorno ed una notte;
  • asciugato lo stucco, spruzza lo spray di finitura in due sottili tratti incrociati attendendo 60 secondi tra le spruzzate;
  • con cotone e solvente rimuovi le gocce che si fossero fissate sulle zone vicine a quella trattata.

Per non rovinare lo smalto ed evitare che ingiallisca, assicurati che il soffione doccia non perda acqua, nel caso valuta la riparazione o la sostituzione rubinetteria doccia.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo visto che, riparare vasca da bagno con il fai da te è possibile solo in alcuni casi, mentre in altri è meglio rivolgersi a noi, il tuo idraulico a Milano.

Siamo a tua disposizione per gli interventi d’urgenza come la riparazione perdite d’acqua e le disotturazioni, ma siamo anche al tuo servizio anche per:

riparazione elettrodomestici, riparazione e sostituzione scaldabagno e caldaia, sostituzione sanitari, allaccio cucine e piani cottura e molto altro ancora.

SK Idraulica è attiva h24 e7 giorni su 7 a  Milano e Provincia, da te in soli 30 minuti dalla chiamata! Competenti, veloci ed onesti nei prezzi.