Trovarsi di fronte alla necessità di cercare urgentemente un idraulico vuole dire di solito che in casa c’è una perdita di acqua che sta creando dei problemi.
Cosa può fare un idraulico Milano urgente?
Nel testo di questo articolo vedremo per sommi capi quali sono i motivi per i quali si richiede l’intervento tempestivo di questa figura professionale e come fare per contattare quello giusto per noi.
Idraulico a Milano: le perdite d’acqua
Come anticipato, uno dei motivi per i quali ci troviamo nella necessità di chiamare un idraulico a Milano (come in qualsiasi altra parte d’Italia perché questo genere di guasti è universale) è il verificarsi di perdite d’acqua che possono derivare da tantissime cause.
Un esempio per tutti: siamo finalmente rientrati a casa dopo una lunga giornata di lavoro ed il primo desiderio che abbiamo in questo momento è quello di metterci sotto il getto del soffione della doccia ma proprio quando stiamo iniziando a sentire la tensione che si allenta abbassiamo gli occhi al piatto doccia e ci accorgiamo che l’acqua non defluisce nello scarico.
Quale che sia la causa degli scarichi intasati, va risolta velocemente per evitare che l’acqua tracimi a terra e quindi alla lunga rovini il pavimento costringendoci comunque a raccoglierla, per non parlare dell’inevitabile disagio derivante dall’impossibilità di utilizzare un sanitario o più di uno.
Molto spesso lo scarico doccia intasato dipende dal fatto che al suo interno sono defluiti dei materiali che non dovrebbero trovarsi lì come capelli, specie se lunghi e piccoli oggetti come i fermagli e le mollette.
Questa è soltanto una delle circostanze che possono verificarsi in casa ma può accadere che a bloccarsi sia il water, oppure che la cassetta di scarico wc che perde acqua, o ancora che un termosifone sia mal funzionante o rotto e che un elettrodomestico importante come la caldaia a gas abbia necessità di una riparazione, tutti casi, questi, nei quali l’intervento dell’idraulico si rivela provvidenziale e spesso più economico rispetto tentativi fai da te costosi e non risolutivi.
Come porre rimedio ad una perdita di acqua oppure ad un’ostruzione
Prima di decidere di chiamare un idraulico a Milano che possa risolvere il problema, si può tentare di sbloccare l’ostruzione con un sistema fai da te che non rischia di peggiorare l’ingorgo, che è l’utilizzo dello sturalavandini.
La ventosa è l’attrezzo manuale che si trova praticamente in ogni abitazione ed è utile nel rimuovere le piccole ostruzioni o quelle superficiali grazie al sotto vuoto che si crea con il movimento, spingi e tira, impresso all’attrezzo.
Va ricordato che le ostruzioni profonde o troppo estese difficilmente si risolvono adottando questa soluzione, quindi se l’acqua defluisce lentamente si può tentare, ma se è completamente ferma si rischia di perdere del tempo prezioso.
Altro rimedio che alcuni adottano, spesso perché lo trovano in rete come rimedio casalingo, è quello di inserire nello scarico un fil di ferro ricurvo, tipo gancio, per poter afferrare l’ostruzione e rimuoverla tirandola a sé.
Il rischio nell’adottare questo sistema è che l’ostruzione non viene rimossa ma spinta ancora più in profondità nello scarico, rendendo più complesso e lungo il lavoro dell’idraulico.
Altra attenzione particolare va riservata agli acidi. L’idraulico liquido disgorgante può alleviare l’entità dell’ostruzione perché può riuscire a sgretolarne una parte facendola defluire nello scarico ma, di contro, gli acidi solidificano molto in fretta quindi si rischia che una parte di quello utilizzato stratifichi sull’ostruzione rimanente ricreandola o peggiorandola.
Gli acidi possono inoltre risultare nocivi per la salute se maneggiati senza la dovuta attenzione e possono danneggiare le tubature e la porcellana dei sanitari, oltre naturalmente al fatto che hanno un costo di acquisto.
Cosa fa un idraulico a Milano urgente per la disotturazione di uno scarico?
Gli idraulici di SK Idraulica impiegano l’esperienza e la giusta attrezzatura per rintracciare il punto in cui lo scarico è bloccato, rimuovere velocemente l’ingorgo senza causare altri guasti e senza l’utilizzo di sostanze chimiche dannose o aggressive.
Idraulico a Milano: a chi rivolgersi
Per prima cosa diffidare da chi promette tutto a costo zero perché potremmo cadere vittime di una truffa o potremmo affidarci ad una persona non specializzata che non ci garantirebbe la risoluzione del problema.
Se chiamiamo un idraulico urgente ci aspettiamo che arrivi a casa nostra entro pochissimo tempo dalla chiamata e che sia reperibile H24 tutti i giorni e questo prevede che l’idraulico in questione sia supportato da una solida struttura.
L’idraulico vicino a me arriva in tempi brevi perché è già dalle parti di casa mia a Milano, o nella Provincia, al momento della chiamata e non deve fare chilometri su chilometri per raggiungermi.
La vicinanza si trasforma in risparmio, quindi un idraulico economico in questo caso è quello che non deve applicare prezzi maggiorati dalla trasferta ma può offrire un prezzo onesto a fronte di un lavoro eseguito alla regola dell’arte.
Per soddisfare tutte le aspettative della clientela e per risolvere tutti i problemi di idraulica e termica che possono presentarsi, SK Idraulica è l’idraulico a Milano che applica costi onesti a fronte di lavori eseguiti con dovizia e sempre risolutivi.
Per contattare SK Idraulica basta cliccare qui e richiedere l’intervento di un idraulico a Milano preparato, attrezzato e pronto ad uscire già entro pochi minuti dalla chiamata. Attivi H24 e 7 giorni su 7!