Disotturazioni Milano: a chi puoi rivolgerti in caso di tubi ostruiti e scarichi bloccati? Se ti sei posto questa domanda è possibile che tu sia alle prese con un problema!
Continua nella lettura per approfondire il tema e sapere quando puoi provare a risolvere l’ostruzione con il fai da te e quando invece devi rivolgerti all’idraulico.
Sturare gli scarichi con il fai da te
Il nostro servizio di idraulico pronto intervento Milano si trova spesso alle prese con gli scarichi otturati e per esperienza sappiamo che risolverli con il fai da te è quasi impossibile.
Quello che di norma potresti ottenere è un temporaneo miglioramento della situazione che però, se non risolta definitivamente, può tornare a ripresentarsi anche molto velocemente.
Nella maggior parte dei casi ti troverai comunque a dover contattare il nostro servizio di disotturazioni Milano per eliminare l’ostruzione.
Prima però puoi fare un tentativo per risolvere una lieve ostruzioni dello scarico, mettendo in pratica un paio di vecchi “trucchi”.
Utilizza lo sturalavandini
Puoi utilizzare la vecchia e fidata ventosa sturalavandini per cercare di liberare lo scarico intasato riempiendo il lavandino (o anche il water) di acqua quel tanto che basata per coprire la ventosa.
Inizia a fare pressione per creare l’effetto ‘sottovuoto’ e continua ad esercitare pressioni ritmiche fino a che l’acqua non inizia a defluire nello scarico.
Se l’ostruzione che blocca lo scarico è di lieve entità, le pressioni possono spostarla e quindi farla defluire nella fognatura.
In caso tu non abbia ottenuto effetto, è probabile che l’ostruzione che causa lo scarico intasato sia troppo stratificata e seria per essere rimossa con il fai da te.
La disotturazione scarichi effettuata da un nostro idraulico professionista ti restituisce scarichi liberi in poco tempo e con una spesa contenuta!
Sale, aceto ed acqua
Se non parliamo di un ingorgo ostico che richiede l’intervento di un idraulico per le disotturazioni Milano, puoi tentare di liberare lo scarico con quanto hai in dispensa.
Miscela 2 cucchiai di sale grosso e 2 di bicarbonato. Rovescia il contenuto nello scarico e versa acqua bollente o aceto, dosando i liquidi in base alla necessità.
Una volta che liquido entra a contatto con il bicarbonato, dovresti veder nascere una schiuma effervescente e spurgante che scomparirà nello scarico.
Aspetta qualche minuto poi apri l’acqua calcolando il tempo necessario per lo svuotamento ed in caso ripeti l’operazione più volte.
Tieni presente che anche questa soluzione casalinga può funzionare se l’ostruzione non è estesa oppure se non riguarda il water.
In caso di wc otturato non utilizzare acidi disgorganti ma rivolgiti subito al servizio di disotturazioni Milano.
Gettare un acido nel wc otturato significa rischiare che solidifichi a sua volta andando a peggiorare l’ostruzione già presente, senza considerare il rischio di corrosione dei tubi.
Disotturazioni Sanitrit
Se in casa hai un sistema Sanitrit, sai che, al pari di altri scarichi, anche il Sanitrit può intasarsi e richiedere l’intervento di un nostro idraulico a Milano esperto in disotturazioni.
Quando il Sanitrit wc si intasa, la causa spesso è riconducile alla troppa carta igienica gettata nel water, oppure al tipo utilizzato, non adatto al Sanitrit.
In questo caso l’intervento del servizio disotturazioni Milano è provvidenziale perché ne ripristina il corretto funzionamento senza danneggiarlo.
Il consiglio dell’esperto in disotturazioni è quello di prevenire intasamenti utilizzando la carta apposita ed evitando di gettarne quantità eccessive nello scarico.
Altro fattore importante è la manutenzione, che, nel caso del Sanitrit, deve essere fatta con regolarità.
In sintesi
Qualsiasi sia l’ostruzione che affligge uno degli scarichi di casa, puoi cercare di risolverla utilizzando rimedi naturali e non corrosivi.
Rivolgiti sempre ad un servizio disotturazioni Milano competente, qualificato, attrezzato, onesto nei prezzi ed operativo h24, in grado di intervenire immediatamente.
Tutto questo a Milano e Provincia si chiama SK Idraulica. L’idraulico a Milano più vicino a te interviene già entro 30 minuti dalla chiamata.