ClickCease

Liberare lo scarico della doccia otturata

Liberare lo scarico della doccia otturata

Sei anche tu alle prese con la doccia otturata? Se sei approdato su questo articolo è possibile che il problema ti riguardi da vicino!

In cosa consiste la disotturazione dello scarico della doccia, quando può essere fatto e da chi? Nel testo a seguire tutte le risposte.

Cosa fare per liberare lo scarico della doccia?

Il segnale inequivocabile di doccia otturata arriva quando l’acqua che dovrebbe defluire nello scarico rimane nel piatto.

Molto spesso però il blocco è preceduto dall’acqua che scende nello scarico doccia lentamente e da qualche rumorino che sale dalle tubature.

Uno dei motivi della doccia otturata sono i capelli, specie se lunghi, fermi nel tappo, quindi potrebbe bastare rimuoverlo per eliminarli.

Può però anche capitare che il problema sia di natura differente, come un oggetto che si è incastrato in profondità.

Se non disponi di un filtro per la doccia, tappi di shampoo e balsamo ma anche fermagli e simili, possono prendere la via dello scarico e bloccarlo.

Il problema può anche dipendere da cause che non potevi prevedere come la rottura di un pezzo interno.

In casi come questi devi necessariamente rivolgerti ad un idraulico per sturare scarico doccia evitando manovre fai da te e l’impiego di acidi.

Un idraulico vale un altro oppure bisogna sceglierne uno con determinate caratteristiche quando si ha una doccia otturata o uno problema agli scarichi?

Come per tutte le figure professionali, anche in questo caso devi accertarti di contattare il professionista giusto.

Come stappare lo scarico della doccia?

Servizio idraulico per disotturazioni

Per prima cosa, quando decidi di rivolgerti ad un professionista assicurati che si tratti di un idraulico in zona.

Il fatto di essere già vicino a te nel momento in cui lo chiami ti farà risparmiare il tempo di attesa ed il danaro per la trasferta.

Così facendo puoi avere a casa tua un idraulico economico ma adeguatamente preparato ed attrezzato.

Un esempio di attrezzatura pesante è l’autospurgo, che è un mezzo appositamente realizzato per sturare le colonne, anche condominiali.

In caso di doccia otturata infatti, non è detto che l’otturazione dipenda dal tuo scarico ma potrebbe invece dipendere dalla colonna.

L’autospurgo è la soluzione per poter disotturare la colonna e ripristinare la corretta espulsione delle acque reflue.

Ricorda poi che quando metti mano all’impianto idraulico di casa e fai delle modifiche, dovrai farlo certificare di nuovo.

Quindi, per un impianto idraulico a norma, rivolgiti solo a personale qualificato e dormi sonni tranquilli!

Pronto intervento idraulico a Milano

Il pronto intervento idraulico è al servizio di chi ha un’emergenza dovuta ad allagamenti, ostruzioni come la doccia otturata e simili.

L’importante quindi è che questo servizio sia attivo h24 e 7 giorni su 7 per non lasciarti con la doccia otturata e ferma per giorni!

Il costo di una chiamata d’emergenza all’idraulico è maggiore rispetto ad una chiamata di routine?

Un servizio urgente può avere costi diversi rispetto a quello di un intervento di prassi, anche in base all’orario (di notte) ed al giorno (feriale o festivo).

Ma come avviene per le chiamate di routine, se l’idraulico che arriva da te è quello più vicino al momento della chiamata, i costi potrebbero abbattersi.

Conclusioni

Se sei a Milano o in Provincia a chi puoi rivolgerti per liberare lo scarico della doccia otturata?

SK Idraulica è la soluzione! Cliccando qui puoi richiedere l’intervento di un idraulico in zona che arriva da te già entro 30 minuti dalla chiamata!

Attivi sempre, h24 e 7 giorni su 7 per riparazioni di ogni genere e disotturazioni degli scarichi. Economici, preparati, veloci e qualificati!