Riparazioni perdite d’acqua
Hai una perdita d’acqua e temi che possa causare danni al tuo immobile o a quello dei vicini di casa? Contatta SK Idraulica per la riparazione di perdite d’acqua a Milano!
Perdite d’acqua in casa, le conseguenze
Alcuni studi hanno stimato che vengano perduti 274 mila litri di acqua ogni anno a causa delle perdite d’acqua domestiche e negli uffici. Vivere in maniera responsabile il consumo idrico all’interno delle mura di casa e del luogo lavorativo consente non solo di dare il proprio contributo alla sostenibilità ambientale, ma anche ridurre i costi in bolletta.
Per questo quando si fronteggiano perdite d’acqua è fondamentale intervenire senza indugio e contattare un servizio di pronto intervento idraulico capace di risolvere il problema in maniera definitiva.
Le cause possono essere molteplici, spaziando dalla riparazione elettrodomestici alla disotturazione scarichi.
D’altra parte, intervenire sulle tubature non costituisce un’attività di poco conto e, a maggior ragione, bisogna scegliere con cura i professionisti ai quali si affida la riparazione delle perdite d’acqua: optare per professionisti del settore, idraulici a Milano esperti, ti permette di godere dell’esperienza di questi tecnici che lavorano da anni nell’ambito dell’idraulica a Milano.
Come individuare le perdite d’acqua
Il primo passo per evitare di incorrere in cause legali per danni da infiltrazioni condominiali o dover effettuare grandi investimenti di risanamento è tentare di individuare le perdite d’acqua. Per essere sicuri di non essere vittima di una perdita d’acqua è opportuno:
- Tenere sotto controllo il contatore dell’acqua e, in caso di consumi eccessivi, interrogarsi se una potenziale causa possa essere individuata in un tubo rotto;
- Individuare eventuali rumori che potrebbero essere causati dal defluire dell’acqua;
- Verificare in maniera empirica la presenza di macchie o aloni di umidità.
Nel caso in cui si dovessero riscontrare una o più delle evidenze sopra citate è necessario contattare il servizio di pronto intervento idraulico. Un esperto interverrà per individuare la perdita e il luogo preciso in cui intervenire attraverso l’utilizzo di specifici strumenti quali, ad esempio, una sonda elettronica o lo strumento rilevatore di perdite d’acqua.
Riparazione delle perdite d’acqua senza rompere il pavimento
A differenza di quanto si possa pensare chiamare un idraulico a Milano per la riparazione delle perdite d’acqua non è sinonimo di lavori o rottura del pavimento o della muratura. Infatti, nella maggior parte dei casi, la tecnologia viene in aiuto degli idraulici più esperti che possono individuare l’origine del guasto e intervenire riducendo al minimo i danni e calcinacci all’interno dell’ambiente domestico.
Questo è possibile dopo un’accurata video ispezione idraulica e grazie all’inserimento di un nuovo tubo interno che fodera quello danneggiato e la cui installazione non presuppone la demolizione di pareti e pavimenti.
Pronto intervento riparazione perdite d’acqua a Milano, contattaci!
Il team di SK Idraulica è pronto ad intervenire a Milano e provincia per riparare la tua perdita d’acqua. Conosciamo bene quanto possa essere problematico non riuscire a risolvere questo problema in poco tempo e in maniera risolutiva: per questo ci impegniamo per poter raggiungere il luogo dell’intervento nel minor tempo possibile e cerchiamo di riparare il tubo rotto scegliendo un metodo di intervento non invasivo. Tubi che perdono o macchie di umidità sul muro non sono più un problema: contattaci!
Contattaci
Per qualsiasi informazione sui nostri servizi contattaci telefonicamente oppure compilando il modulo.
Numero di Telefono
MOBILE: 3463210471