ClickCease

Servizio di Pronto intervento idraulico a Milano 24 ore

Servizio di Pronto intervento idraulico a Milano 24 ore

L’idraulico è probabilmente una delle figure professionali alle quali ci si rivolge con maggior frequenza per riparazioni di vario genere, legate sia all’idraulica che alla termica.

Se abito a Milano, dove cercarne uno pronto ad intervenire in qualsiasi momento del giorno e della notte? La risposta è cercare un servizio di pronto intervento idraulico a Milano H24.

E’ sempre necessario rivolgersi ad un pronto intervento oppure si possono tentare altre strade?

La risposta è nel tipo di guasto nel quale si incorre e nel testo di questo articolo vedremo insieme quali sono le situazioni nelle quali è preferibile intervenire tempestivamente.

Perdita di acqua dal water

Questo guasto può essere originato sia dalla cassetta di scarico che dalla tazza del wc.

In quale dei due casi occorre contattare un servizio di pronto intervento idraulico a Milano?

Dipende, perché, con un minimo di dimestichezza con l’idraulica e con un po’ di tempo a disposizione, è possibile tentare di risolvere entrambi i problemi in autonomia.

Se la perdita origina dalla cassetta di scarico del wc è possibile che il galleggiante non riesca a tornare nella giusta posizione e quindi il serbatoio continua a scaricare ininterrottamente.

In questo caso si può tentare di ripulire il galleggiante dal calcare, che spesso è la causa dei guasti idraulici, di regolarlo e vedere se l’operazione ha prodotto l’esito sperato.

Se il problema persiste potrebbe essere necessario sostituirlo perché danneggiato e con lui sostituire la relativa valvola, a quel punto è utile smontare il pezzo rotto e portarlo con se come campione per acquistare il nuovo.

Se invece la perdita origina dalla base della tazza allora è probabile che sia necessario sostituire la guarnizione del water che perde.

Per fare questa sostituzione è necessario smontare la tazza, tenuta ferma da due bulloni appositi, rimontandola ad operazione conclusa.

Soprattutto nella seconda ipotesi, conviene  rivolgersi ad un pronto intervento idraulico a Milano anziché tentare di fare da soli perché, senza avere una certa esperienza nel settore idraulico, intervenendo si rischia di rovinare o rompere la tazza che quindi andrebbe sostituita.

impianto_idraulico

Perdita occulta d’acqua ed il rischio di infiltrazioni

Di solito è il ristagno d’acqua a dirci quale sia l’origine del guasto ma, quando una perdita non è visibile, è molto più difficile accorgersi della sua presenza, almeno fino a quando non ne deriva un danno oppure un ulteriore guasto.

La perdita occulta di acqua può derivare da una tubatura interrata che perde, permettendo al liquido di infiltrarsi nelle mura o nel pavimento.

Un segnale evidente della sua presenza è una macchia di diverso colore presente su di una parete oppure la lamentela del proprietario dell’appartamento sottostante che ha scoperto una macchia di umidità su soffitto.

C’è un sistema casalingo per verificare se effettivamente la perdita occulta esiste prima di contattare   uno specialista?

Una prova che si può fare è quella di chiudere il rubinetto generale dell’acqua ed andare al contatore per verificare che le lancette si siano fermate (o il computo numerico in caso di contatore digitale). Se a contatore chiuso il consumo prosegue, è facile che la causa sia proprio questa.

Un altro segnale potrebbe essere l’improvvisa riduzione della pressione dell’acqua rispetto alla normalità.

In casi come questi soltanto il pronto intervento idraulico a Milano può risolvere il problema e se è attivo H24 come quello di SK Idraulica è pronto ad intervenire anche nelle ore notturne o nei giorni festivi.

Scarico wc otturato: la soluzione definitiva

Residui di sapone, capelli, oli e grassi, piccoli oggetti ed infine il calcare, possono essere la causa dello scarico wc otturato.

Quando i residui organici ed i liquami defluiscono lentamente l’occlusione può essere parziale, quando invece non defluiscono affatto dallo scarico, allora è possibile che questo sia occluso del tutto.

Se quando tiriamo lo sciacquone l’acqua defluisce più lentamente del solito e sentiamo dei gorgoglii provenire dalle tubature, è possibile che l’ostruzione si sia verificata in superficie e con l’intervento dello sturalavandini si può tentare di risolverla.

La pressione applicata allo sturalavandini con il movimento in su ed in giù crea il sottovuoto ed è proprio il sottovuoto che potrebbe far risalire l’otturazione nella tazza in modo da poterla rimuovere manualmente.

Quando l’operazione non riesce, il pronto intervento idraulico a Milano rappresenta la soluzione.

Sturare una fognatura con i rimedi del fai da te come l’impiego di un disgorgante in gel per risolvere un’ostruzione profonda può peggiorare il guasto invece di risolverlo perché usti prodotti possono corrodere le tubature, generando un guasto a catena.

Se l’otturazione è in profondità, la soluzione è solo quella di far intervenire un idraulico 24h a Milano in grado di risolvere il problema.

Gli idraulici professionisti come quelli di SK Idraulica hanno esperienza e sono adeguatamente attrezzati per affrontare questo genere di problematiche, quindi lasciar fare a loro è senza dubbio la scelta migliore.

Se anche l’intervento dell’idraulico non dovesse essere risolutivo, SK Idraulica offre un efficiente servizio di autospurgo e con l’impiego di questo apposito mezzo, è possibile intervenire liberando qualsiasi scarico.

Il pronto intervento utilizza l’autospurgo per liberare la colonna di scarico condominiale bloccata che causa il rigurgito dei liquami dalla tazza del wc o dai lavandini.

Quando la colonna è ostruita è fondamentale farla liberare al più presto per evitare di entrare in contatto con liquami potenzialmente pericolosi per la salute e l’unico sistema per farlo in sicurezza senza danneggiare la struttura della colonna, è far intervenire il pronto intervento spurghi SK Idraulica.

Contattare SK Idraulica significa contare su di un pronto intervento radicato sul territorio di Milano e Provincia, quindi veloce, professionale e maggiormente economico rispetto ad altri che devono affrontare chilometri  di strada solo per arrivare a destinazione.