Tecnico caldaia Beretta a Milano

Tecnico caldaia Beretta a Milano

Quanto costa far intervenire un tecnico caldaia Beretta? Spesso meno di quanto immagini, ma sapevi che ci sono degli interventi che sono stati resi obbligatori per legge?

Nel testo a seguire capiremo quali sono le operazioni da fare per essere in regola, chi vi deve ottemperare ed il costo di un intervento tipo sulla caldaia di casa.

Quando chiamare un tecnico caldaia?

Se sei il felice possessore di una caldaia Beretta, non puoi esimerti dal far fare le comuni operazioni di manutenzione sulla tua caldaia.

Se controllando il libretto ti accorgi di essere in prossimità della scadenza annuale della manutenzione ordinaria caldaia, allora devi darti da fare.

Contatta un idraulico in zona come SK Idraulica, quindi professionale e qualificato, diffidando da chi si improvvisa.

Va ricordato che operazioni di manutenzione da parte di personale non qualificato e certificato possono esporti a due rischi: i possibili guasti e le pene pecuniarie.

Abbiamo visto che una caldaia Beretta va sottoposta una volta all’anno alla manutenzione ordinaria mentre il controllo fumi caldaia avviene ogni 1-2 o 4 anni.

La cadenza del controllo fumi caldaia dipende dal tipo di combustibile utilizzato e dalla data della prima installazione.

Lo stesso discorso vale per lo scaldabagno a gas che, al pari della caldaia, deve essere sottoposto ad un intervento di manutenzione ordinaria annuale.

Se noti un malfunzionamento del tuo scaldabagno a gas contatta subito il nostro servizio di riparazione scaldabagni per evitare guasti a catena.

Assistenza caldaia Beretta Milano e Provincia

Cosa fa il tecnico caldaia Beretta durante il suo intervento?

Durante il suo intervento, in base alle necessità riscontrate, il tecnico caldaia Beretta verificherà:

  • Tutti i comandi della caldaia.
  • La tenuta e dei filtri.
  • Il flusso del gas e la pressione.
  • Tutte le componenti principali interne alla caldaia Beretta.
  • I rilasci della combustione.
  • La pulizia del bruciatore e dello scambiatore.
  • I dispositivi di sicurezza.
  • Le tubazioni sia dell’acqua che del gas.
  • La presenza della connessione elettrica.
  • Il tiraggio dei fumi.

Il tecnico sarà attento nell’identificare eventuali segni di corrosione o di perdite, provvedendo alla pulizia delle parti principali della caldaia.

La manutenzione ordinaria caldaia passo dopo passo

Il tecnico caldaia Beretta eseguirà i controlli indicati a seguire sull’impianto che, in base all’esperienza del professionista, dovrebbero essere completati in circa 30 minuti.

  • Ispezione visiva alla caldaia ricercando eventuali segni di corrosione o perdite.
  • Rimuove il coperchio della caldaia e verifica il corretto funzionamento di tutte le sue parti e comandi. In seguito esegue quindi una pulizia accurata dell’interno della caldaia.
  • Controlla la canna fumaria per assicurarsi che nulla la ostruisca e che non vi siano lentezze tra lei e la caldaia.
  • Accende la caldaia e controlla la sua pressione eventualmente regolandola.

Una volta completati tutti i controlli, il tecnico fornisce una lista di controllo del lavoro che ha svolto annotando se sono stati riscontrati difetti.

La tariffa per l’intervento di manutenzione

Il costo per l’intervento di controllo e manutenzione da parte di un tecnico caldaia Beretta generalmente non si discosta dalla media nazionale: tra i 70 e gli 80€.

Quanto pagherai esattamente dipenderà però da fattori come chi esegue il servizio e se via sia  la necessità di effettuare delle riparazioni.

La sicurezza non ha prezzo ma in questo caso il costo è veramente contenuto!

Perdite d’acqua dalla caldaia

Può capitare di trovare dell’acqua a terra direttamente sotto alla caldaia oppure sul muro al quale è ancorata.

In quel caso è importante far fare la riparazione perdite acqua per evitare guasti a catena che possono compromettere il funzionamento della tua caldaia Beretta.

Conclusioni

Avere a disposizione un tecnico caldaia Beretta è fondamentale per preservare la tua apparecchiatura, preservando al contempo la tua sicurezza.

SK Idraulica è l’idraulico Milano e Provincia, quindi l’idraulico in zona, certificato ed onesto nei prezzi.

Interveniamo 24h su 24 e 7 giorni su 7 per qualsiasi tipo di problema termico o idraulico.

Riparazione perdite di acqua, disotturazione scarichi, sostituzione rubinetteria, riparazione cassette scarico wc, allaccio di cucine e piani cottura e molto altro ancora.

Siamo da te in breve tempo dalla chiamata, contattataci e mettici alla prova! Veloci, professionali, competenti e con prezzi sempre chiari.