0%

Assistenza condizionatori

Il condizionatore è un dispositivo fondamentale, soprattutto durante i mesi estivi durante i quali si può rivelare durante le notti afose e le giornate in cui il caldo diventa opprimente. Ma cosa fare quando il condizionatore è guasto? Contatta SK Idraulica!

Quando hai bisogno dell’assistenza condizionatori?

Prendersi cura del proprio condizionatore attraverso la manutenzione ordinaria permette di mantenere in salute questo dispositivo, senza incorrere in spiacevoli sorprese last minute. Tuttavia, ci sono delle circostanze in cui questa non risulta sufficiente e bisogna ricorrere a professionisti del settore che sappiano intervenire in maniera risolutiva.

Del resto, quando ci si trova di fronte ad un condizionatore guasto è importante evitare inutili tentativi e contattare immediatamente chi, in poco tempo, potrebbe restituirti un dispositivo perfettamente funzionante.

Evitando il fai da te, il tecnico professionista può completare l’operazione in poco tempo e senza che questa richiesta un esborso eccessivo da parte del proprietario.

Di cosa si occupa l’assistenza condizionatori?

Quando si chiama il tecnico competente in materie quali l’assistenza condizionatori è opportuno ricordare che questo può eseguire numerosi interventi, tra cui:

  • Manutenzione ordinaria condizionatori
  • Pulizia filtri condizionatore
  • Sostituzione filtri condizionatore
  • Pulizia del motore e degli split (unità interna)
  • Sanificazione dell’impianto e delle batterie interne al condizionatore
  • Verifica ed eliminazione di eventuali perdite di gas refrigerante delle quali potresti non esserti accorto;
  • Compilazione del libretto dell’impianto di condizionamento

Ricorda di verificare che il tecnico specializzato possa intervenire sul tuo modello di condizionatore, in quanto ciascuna casa produttrice presenta alcune peculiarità che il professionista deve conoscere per poter eseguire l’intervento di assistenza condizionatori a Milano in maniera efficace.

La manutenzione dei condizionatori è obbligatoria?

Secondo quanto previsto dalla Legge, ciascun proprietario è tenuto obbligatoriamente a disporre del libretto dell’impianto e di fare controlli periodici volti a verificare l’efficienza energetica del condizionatore. L’obbligo sulla manutenzione annuale del condizionatore è valido per chi dispone di un impianto con una potenza termica superiore a 12 kW secondo quanto previsto dall’art.8 del D.P.R. 74/2013. Tuttavia, a prescindere dall’obbligatorietà dell’intervento, si consiglia di procedere con la manutenzione del condizionatore con cadenza regolare in modo da poter garantire la qualità dell’aria adeguata.

Hai bisogno di assistenza condizionatori Milano? Contattaci

SK Idraulica ti offre un servizio di assistenza condizionatori a Milano e dintorni, garantendo tempestività di intervento e qualità del personale che interviene direttamente a casa tua. Da anni ci occupiamo di assistenza condizionatori, prendendoci cura del tuo dispositivo eseguendo la sostituzione dei filtri, il controllo dell’unità interna ed esterna alla macchina e un controllo su tutte le componenti che possono rivelarsi potenzialmente pericolose o soggette a guasti. Infine, ti offriamo un servizio di assistenza condizionatori 24 ore su 24 raggiungendoti nel capoluogo meneghino e dintorni in pochissimo tempo dalla richiesta di contatto. Grazie alla nostra professionalità e alla competenza degli idraulici Milano del nostro team possiamo fare fronte alle richieste di assistenza condizionatori di tutte le marche. Contattaci per un preventivo!

Contattaci

Per qualsiasi informazione sui nostri servizi contattaci telefonicamente oppure compilando il modulo.

Numeri di Telefono

TEL FISSO: +39 02 87178042

Nome e Cognome *

Email *

Telefono

Servizio Richiesto

Messaggio

color
https://www.sk-idraulicomilano.it/wp-content/themes/skidraulicomilano/
https://www.sk-idraulicomilano.it/
#0d7fff
style1
paged
Caricamento articoli...
/home/rskidram/public_html/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
no
yes
off
Inserisci qui la mail
off
off

Call Now ButtonCHIAMA ORA
Top