0%

Sanificazione condizionatori

La sanificazione dei condizionatori è un’operazione fondamentale per poter garantire un corretto utilizzo del dispositivo, ancor più in seguito alla normativa anti Covid-19. SK Idraulica si occupa di sanificazione d i condizionatori a Milano e provincia, cosa aspetti? Contattaci per un preventivo.

Che cosa comporta la sanificazione dei condizionatori

La sanificazione dei condizionatori è un intervento che deve essere eseguito a prescindere da quanto previsto dalla normativa anti Covid. Infatti, quando questo dispositivo viene rimesso in moto dopo quasi un anno di stop è opportuno non solo accertarsi che tutte le componenti sia perfettamente funzionanti (manutenzione condizionatori), ma anche richiedere una pulizia approfondita dei filtri.

È fondamentale chiarire fin da subito che esiste una differenza sostanziale tra sanificazione e igienizzazione dei condizionatori: quest’ultima infatti è un’operazione che può essere svolta da chiunque desideri eliminare superficialmente la polvere e altri agenti delle componenti esterne del condizionatore.

La sanificazione del condizionatore, al contrario, prevede l’utilizzo di specifici detergenti e prodotti chimici che ne aumentano la potenza decontaminante.

Sanificazione condizionatori Milano

Infatti, la sanificazione dei condizionatori viene eseguita da personale qualificato e abilitato ad eseguirla con la strumentazione e i prodotti più idonei. In particolare, il tecnico esperto di manutenzione condizionatori a Milano si occupa di:

  • Lavare i filtri del condizionatore in prodotti specifici. Durante questa fase viene posta particolare attenzione alla pulizia dei gli erogatori.
  • Pulire l’unità esterna (motore)
  • Pulire l’unità interna (split)
  • Pulizia approfondita della ventola e della griglia

Contestualmente può essere portata avanti un’attività di manutenzione del condizionatore che può prevedere la sostituzione dei filtri che non sono più considerati adeguati agli standard. In particolare, si ricorda che la sanificazione dei condizionatori è considerata un obbligo da parte del datore del lavoro nei contesti business secondo quanto previsto dal “Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro (D. Lgs. 9 Aprile 2008, n. 81)”.

Sanificazione con ozono

La situazione epidemiologica attuale ha portato una grande richiesta nel settore della sanificazione dei condizionatori con ozono, un servizio che può essere erogato nel rispetto di quanto previsto dalla Legge 82/94, D.M. 274/97 e sul documento “Considerazioni normative e tecniche sui servizi di sanificazione mediante l’impiego dell’ozono durante la pandemia Sars-Cov-2 (Covid19). Questo tipo di intervento prevede l’utilizzo di specifici generatori di ozono, ossia apparecchiature che permettono la creazione di gas tramite scariche elettriche. Le dimensioni di questi dispositivi possono variare in base alla superficie da trattare.

Affidati a Sk Idraulico Milano

È opportuno sottolineare che la sanificazione dei condizionatori con ozono non possa essere eseguita con il fai da te, ma sia preferibile affidarsi a professionisti del settore che sappiano utilizzare correttamente questa strumentazione e nel rispetto della sicurezza di tutti.

Richiedere la sanificazione dei condizionatori a professionisti del settore comporta di godere alcuni importanti vantaggi, tra cui il miglioramento della qualità dell’aria dell’ambiente e un’ottimizzazione del consumo energetico del dispositivo.

Hai bisogno di sanificare i condizionatori a Milano? Contattaci

SK idraulica ti supporta nella sanificazione dei condizionatori a Milano intervenendo in maniera flessibile e rispettando gli spazi domestici e lavorativi. In una città caotica come Milano, sappiamo quanto sia importante poter intervenire in poco tempo e in qualsiasi luogo della città e nella provincia: contattaci per ricevere un preventivo per la sanificazione dei condizionatori del tuo ufficio, non te ne pentirai.

Contattaci

Per qualsiasi informazione sui nostri servizi contattaci telefonicamente oppure compilando il modulo.

Numeri di Telefono

TEL FISSO: +39 02 87178042

Nome e Cognome *

Email *

Telefono

Servizio Richiesto

Messaggio

color
https://www.sk-idraulicomilano.it/wp-content/themes/skidraulicomilano/
https://www.sk-idraulicomilano.it/
#0d7fff
style1
paged
Caricamento articoli...
/home/rskidram/public_html/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
no
yes
off
Inserisci qui la mail
off
off

Call Now ButtonCHIAMA ORA
Top