Come intervenire su Sanitrit primo intasamento

Come intervenire su Sanitrit primo intasamento

Sanitrit primo intasamento: cosa devi fare quando si verifica questa sgradevole e disagevole situazione?

Continua nella lettura per sapere cosa puoi fare da solo e quando, invece, dovresti rivolgerti ad un esperto!

Problemi del Sanitrit o wc senza scarico

Se hai in casa un Sanitrit o wc senza scarico sai che è la soluzione perfetta per avere, ad esempio, un secondo bagno in una stanza nella quale non esiste la predisposizione per uno tradizionale.

Per poter funzionare correttamente, il Sanitrit sfrutta un trituratore rifiuti organici che ha il compito di compostare quanto viene gettato nel water evitando l’intasamento.

Nel tempo e con l’abitudine all’utilizzo, si può commettere l’errore di pensare al Sanitrit come ad un bagno tradizionale, ma questo può comportare qualche inconveniente.

Se il tuo wc senza scarico è otturato contatta SK Idraulica, il tuo idraulico in zona a Milano pronto ad intervenire in soli 30 minuti per risolvere l’intasamento!

Troppa carta nel water

Statisticamente, se sei alle prese con il tuo Sanitrit primo intasamento è probabile che tu abbia gettato troppa carta igienica nello scarico oppure che ne sia stata utilizzata una non compatibile.

Per non incorrere nell’inconveniente del water otturato prendi l’abitudine di utilizzare solo carta dedicata al Sanitrit e di limitarne drasticamente la quantità impiegata.

La carta igienica biodegradabile costa di più? Se ti limiti a paragonare il costo di questa carta speciale con quello della comune carta igienica la risposta è probabilmente si.

In realtà però, nel caso del Sanitrit, la somma che risparmi utilizzandola è molto più alta della differenza di prezzo che puoi riscontrare.

Quali sono i vantaggi? Si evitano intasamenti ed ostruzioni sia nel medio che lungo termine, il motore sforza meno e le lame rimangono affilate più a lungo.

In sintesi, minor rischio di intasamento, meno interventi idraulici e miglior funzionalità del prodotto!

sanitrit

Mancata manutenzione

Per allontanare nel tempo il verificarsi del Sanitrit primo intasamento, è fondamentale praticare la giusta manutenzione del wc senza scarico.

Due sono i tipi di manutenzione dei quali potresti avere bisogno: quella urgente, affidata ad un pronto intervento idraulico e quella ordinaria che puoi programmare.

  • Nel primo caso l’idraulico in zona che viene dirottato a casa tua dal pronto intervento idraulico individua la causa del guasto provvedendo alla riparazione.

Nel secondo caso l’apparecchio viene scollegato e tutte le sue parti vengono ispezionate. Se l’idraulico non rileva danneggiamenti o eccessiva usura provvederà a pulirle e sanificarle

Caduta accidentale di oggetti nello scarico

Se hai bimbi piccoli in casa è probabile che tu abbia trovato giochi di piccole dimensioni o parti di giochi più grandi nei posti più impensati, uno di questi posti è proprio il water.

Ma non solo giocattoli, anche gabbiette per wc, fermagli per capelli ed altri piccoli oggetti possono inavvertitamente cadere nel water e venire poi sospinti nello scarico.

Se il Sanitrit primo intasamento si riferisce ad un oggetto incastrato nello scarico, è assolutamente indispensabile chiamare un servizio di idraulica Milano esperto evitando il fai da te.

Mettendo in pratica manovre imprecise o del tutto errate, potresti involontariamente danneggiare uno o più componenti fondamentali per il buon funzionamento del Sanitrit, come il trituratore.

Sturare il wc otturato con un acido

Questo è un errore che un qualsiasi esperto di idraulica Milano ti direbbe di evitare, ossia quello di cercare di sturare wc otturato utilizzando un acido.

Gli acidi possono corrodere plastica e tubi, danneggiare maioliche e rivestimenti e se inalati essere dannosi per la salute.

Per la pulizia ordinaria utilizza solo prodotti appositi ed evita assolutamente l’impiego di acidi.

Quando chiamare il pronto intervento idraulico?

Cosa puoi fare per preservare il tuo Sanitri? Utilizza solo prodotti specifici e carta igienica biodegradabile o compatibile con il trituratore, limitandone al massimo la quantità impiegata.

In caso di Sanitrit primo intervento a seguito di intasamento o guasto, è invece importante chiamare un idraulico in zona.

Intervenire con il fai da te su di un apparecchio delicato come è il Sanitrit, potrebbe portare a peggiorare il guasto o addirittura a crearne di altri che si sommano al primo.

A chi puoi rivolgerti se ti trovi a Milano o nella sua Provincia?

SK Idraulica arriva da te in brevissimo tempo dalla chiamata!