ClickCease

Pronto intervento caldaie: chi chiamare per le urgenze

Pronto intervento caldaie chi chiamare per le urgenze

La manutenzione della caldaia è un’operazione fondamentale per assicurarne il regolare funzionamento. Per rispondere tempestivamente ad un guasto, è necessario contattare un idraulico, ovvero un professionista capace di risolvere ogni problematica nell’immediato. Chi chiamare in caso di urgenza idraulico? Il servizio di pronto intervento caldaia è la soluzione che stai cercando.

Pronto intervento caldaie: chi chiamare per le urgenze

La manutenzione di una caldaia è un’operazione da svolgere almeno una volta all’anno e, ogni intervento effettuato, deve essere registrato sull’apposito libretto. Con manutenzione ordinaria si intende il controllo periodico di questo elettrodomestico, volto a verificarne il regolare funzionamento e, eventualmente, a sostituire in tempo le parti danneggiate o usurate. Al contrario, la manutenzione straordinaria è richiesta nel caso di malfunzionamenti improvvisi, risolvibili solo grazie all’intervento di un vero professionista.

La manutenzione ordinaria permette di prevenire eventuali guasti idraulici: grazie alla pulizia di questo dispositivo e alla sostituzione di parti danneggiate o usurate, è infatti possibile diminuire la probabilità di malfunzionamenti e, quindi, di revisioni straordinarie o necessità di richiedere assistenza caldaie, o ancora peggio di un pronto intervento gas.

La revisione straordinaria di una caldaia deve essere effettuata in caso di:

  • Pressione troppo bassa: grazie alla presenza del manometro è possibile controllare la pressione dell’acqua, il cui valore deve essere compreso tra gli 0.8 e 1.5 bar.; l’usura di alcune componenti della caldaia o la presenza di calcare potrebbero essere i fattori scatenanti;
  • Perdite: non di rado una perdita acqua caldaia è dovuta alla compromissione di componenti quali guarnizioni, valvola di sfiato o di sicurezza;
  • Assenza acqua calda: lo scambiatore è un pezzo fondamentale per il riscaldamento dell’acqua; bisogna assicurarsi che venga pulito accuratamente almeno una volta all’anno, garantendone così il buon funzionamento;
  • Attivazione di spie: l’accensione di queste luci è un segno di allarme da cogliere immediatamente;
  • Spegnimento improvviso: un esperto del settore provvede al controllo dell’emissione di fumi, della scheda elettrica, dello scambiatore e della combustione, individuando così la possibile causa.

 

Stai cercando un servizio di Assistenza Caldaia a Milano? Contatta SK Idraulica

assistenza-caldaie-milano

Perché rivolgersi ad un idraulico in caso di urgenza

Nel caso di anomalie, la revisione della caldaia deve essere affidata ad un professionista, capace di rispondere ad ogni esigenza. Ogni idraulico Milano e provincia, infatti, è in grado di effettuare interventi mirati e in piena sicurezza, garantendo serietà e competenza.

 Per evitare di intervenire autonomamente e provocare ulteriori malfunzionamenti, è utile ricordare che esistono delle precise disposizioni legislative da rispettare.

Inoltre, un intervento condotto senza il parere professionale di un idraulico, potrebbe rivelarsi più incauto e decisamente più costoso.

In situazioni di urgenza è importante non lasciarsi guidare dalla fretta e cercare una soluzione adeguata. Solo grazie all’aiuto di un tecnico altamente qualificato si potrà individuare la causa del guasto e ripristinare nuovamente la caldaia.

Cerchi un idraulico Milano? Restiamo in contatto

Se sei alla ricerca di un idraulico specializzato che possa intervenire in caso di malfunzionamento della caldaia, il nostro team è a disposizione e opera in tutta l’area di Milano e provincia. Il servizio di pronto intervento di SK Idraulica, da anni leader in questo settore, garantisce una risposta tempestiva, ideale per risolvere ogni possibile guasto con professionalità e affidabilità.