ClickCease

Ricerca perdite d’acqua Milano e riparazioni

Ricerca perdite d'acqua Milano e riparazioni

Se varcata la soglia di casa ti ritrovi con le scarpe a mollo urge fare una ricerca perdite acqua Milano (se abiti qui o in Provincia).

Ma in cosa consistono esattamente questo tipo di ricerche e chi incaricare perché possa intervenire subito? La risposta nel testo dell’articolo!

Perdite d’acqua dai tubi, come intervenire?

Quando al tuo rientro trovi dell’acqua a terra che arriva fino alla porta di casa (ed alle volte anche oltre) la sensazione che arriva è il panico!

A meno di non aver dimenticato qualche rubinetto aperto, è probabile che ci sia una perdita nei tubi di scarico ed a questo punto chiami qualcuno.

Nonostante l’intervento ed i soldi spesi però non riesci a venire a capo del guasto e non sai se in effetti ci sia o meno un tubo da sostituire.

Magari la persona alla quale ti sei rivolto non è esattamente del mestiere ma rimane il fatto che devi trovare una soluzione.

Una perdita di acqua può generare delle infiltrazioni che possono creare danni sia a te che ai tuoi vicini.

Immagina antiestetici aloni sull’intonaco, la carta da parati che si scolla in alcuni punti, la muffa ed il vicino che si lamenta del suo soffitto da tinteggiare.

Per fare una ricerca perdite acqua Milano che porti dei risultati, è però indispensabile rivolgersi ad un idraulico preparato ed attrezzato.

Se le perdite sono a vista può essere semplice rintracciarne l’origine e risolverle, ma quando sono ad esempio interne ai muri o nel pavimento?

La ricerca perdite d’acqua occulte è molto più insidiosa perché, mentre è semplice vederne gli effetti nel tempo, è più difficile trovarne l’origine.

Un idraulico in zona a Milano, preparato ed esperto, analizza le tubature sfruttando strumenti all’avanguardia senza danni a muri o pavimenti.

Tubi intasati nel muro? Le soluzioni per risolvere

Riparare un tubo in PVC

Se sei fortunato ed i tubi impianto idraulico sono in PVC, quindi di plastica, in caso di esito positivo della ricerca perdite acqua puoi farli riparare.

La riparazione dei tubi non va tentata senza essere esperti del settore, quindi qualsiasi manovra fai da te è da sconsigliare.

Quando la ricerca perdite acqua ha dato un esito positivo e l’idraulico ha rintracciato il tubo che perde, potrebbe non essere più necessario sostituirlo.

Al posto di una nuova sezione di tubo in sostituzione della porzione che presenta la rottura, può essere utilizzata la tecnica del relining.

In cosa consiste questa particolare lavorazione sui tubi in PVC?

  • Per prima cosa l’idraulico Milano inserisce una mini videocamera nelle tubature per la verifica dello stato di usura dei tubi di scarico.
  • Successivamente uno specifico macchinario ripulisce i tubi dai detriti e dai residui che si sono sedimentati nel corso del tempo.
  • Dopo, un altro macchinario riveste i tubi di scarico con uno speciale materiale rinforzante che, una volta indurito, crea un nuovo tubo dentro a quello esistente.

Questo materiale è composto da resine speciali che proteggono il tubo da eventuali agenti chimici riducendo il rischio di possibili occlusioni.

  • L’ultimo passaggio del relining è costituito da una video ispezione per verificare che tutti i passaggi precedenti siano stati svolti alla perfezione.

 

La ricerca perdite acqua a Milano e la tecnica del relining limitano al massimo, se non la eliminano del tutto, la necessità di rompere muri e pavimenti.

Quindi, se hai necessità di far fare una ricerca perdite acqua se sei a Milano oppure in Provincia, a chi puoi rivolgerti?

Clicca qui per contattare SK Idraulica. Professionisti dell’idraulica al tuo servizio per riparazioni e sostituzioni. Operativi h24 e 7 giorni su 7!