State pensando di ristrutturare il bagno e con l’occasione di modernizzarlo con il montaggio di sanitari sospesi?
Nel testo di questo articolo vedremo insieme perché sempre più persone scelgono questo tipo di soluzione e perché potreste farlo anche voi!
Installazione sanitari sospesi a Milano
Perché propendere per l’installazione dei sanitari sospesi a Milano al posto di quelli di tipo tradizionale?
Come buona parte delle grandi metropoli, anche la città di Milano è in costante lotta con lo spazio abitativo, che sembra sempre poco rispetto alla popolazione.
Il montaggio di sanitari sospesi è un toccasana per tutte quelle stanze da bagno medio/piccole o piccole perché dona spazio e luminosità.
Optando per questa soluzione si possono sfruttare spazi che, altrimenti, sarebbero occupati dal piede del sanitario.
Prendiamo ad esempio il lavandino del bagno. Senza il piede del modello tradizionale, avremo a disposizione tutto lo spazio sotto al lavabo.
Come impiegarlo? Mettendo delle mensole per gli asciugamani e per gli articoli da toeletta, altrimenti relegati in altri spazi.
I vantaggi del montaggio dei sanitari sospesi
Il primo vantaggio in assoluto offerto dal loro montaggio è quello che salta all’occhio e quindi l’estetica, ma non è certamente il solo.
Ad esempio il WC sospeso è pratico ed igienico perché è più facile da pulire e si integra alla perfezione in qualsiasi tipo di bagno.
La ristrutturazione del bagno può essere l’occasione per sostituire i sanitari a terra con quelli sospesi guadagnando quindi estetica e spazio!
Perché preferire questa soluzione? A seguire i vantaggi salienti in cinque punti:
- Igiene: il loro montaggio garantisce alti standard di igiene perché si arriva a pulire facilmente sia il sanitario che il pavimento.
- Comfort: i sanitari sospesi offrono un maggior comfort di utilizzo in quanto risultano più silenziosi in fase di scarico.
- Risparmio: una toilette sospesa è dotata di un filo che limita la quantità di acqua occorrente per il suo utilizzo, a vantaggio dell’ecologia e del portafoglio!
- Resistenza: il montaggio di un sanitario sospeso prevede il suo ancoraggio al telaio, questo gli permette di supportare carichi fino a 400 kg.
Gli inconvenienti dei sanitari sospesi
Il loro montaggio può rivelarsi più complicato rispetto a quello di altre tipologie come quelli a terra.
Per questo è bene rivolgersi solo ad un idraulico professionista anziché ricorrere a personale improvvisato.
Superato in qualche modo il montaggio, per gli idraulici non professionisti sarebbe difficile riuscire ad intervenire in caso di perdite.
Per accogliere la tubatura per il collegamento all’impianto idraulico domestico del wc sospeso, occorre una parete dallo spessore totale di almeno 12 cm.
La misura di 12 cm è data dal tubo di scarico che è da 10 cm e dal fatto che la parete deve anche integrare la struttura in metallo e la cassetta di scarico.
Un inconveniente nel montaggio di questi sanitari può essere dato dal costo che, in alcuni casi, può superare quello dei sanitari a terra.
Scoraggiati? Ma no! L’importante è scegliere un idraulico economico perché vicino a voi, quindi se siete a Milano cercatene uno che sia già lì.
La stesso idraulico può fornire i materiali e provvedere al montaggio, facendovi risparmiare ulteriormente.
Ma non basta, perché è lui stesso che può anche mettervi in contatto con le altre figure professionali che vi occorrono, garantendovi un risultato finale perfetto.
La ristrutturazione del bagno è senza dubbio un’operazione complessa che però può essere notevolmente semplificata affidandovi alle persone giuste!
Se siete a Milano e volete far fare il montaggio dei sanitari sospesi per “svecchiare” il vostro bagno dandogli modernità e spaziosità allora contattate SK Idraulica.
Cliccate qui per richiedere il sopralluogo di un idraulico esperto, veloce ed onesto nei prezzi. Siamo sempre operativi, h24 e 7 su 7!