Sei in zona Lancetti a Milano ed hai bisogno dell’intervento di un idraulico? Puoi contattare un professionista oppure affidarti al primo che passa!
A seguire nel testo di questo articolo vedremo insieme quali sono i vantaggi del richiedere assistenza ad idraulici esperti!
Cosa deve saper fare un idraulico?
Un idraulico non sa mai con esattezza quale situazione si troverà davanti, quindi per risolvere i problemi deve fare perno sulla propria esperienza.
Anche tu sicuramente avrai già cercato un idraulico in zona per far riparare un rubinetto che gocciola oppure per aggiustare lo scaldabagno elettrico.
Nei casi più sfortunati potresti aver avuto uno scarico otturato oppure la rottura di una tubazione che ha prodotto una perdita di acqua.
Ma ci sono altri tipi di intervento che si richiedono a questa figura professionale e che vengono fatti anche per essere in regola con le varie normative.
Tra questi c’è ad esempio la manutenzione ordinaria caldaia e dello scaldabagno.
Quindi per prima cosa accertati che la persona in zona Lancetti a Milano alla quale ti rivolgerai, sia abilitata e qualificata.
La prima qualifica che un idraulico deve avere è l’abilitazione all’idraulica secondo Decreto Ministeriale 37/2008.
Questa è una condizione necessaria per poter esercitare le attività di installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti.
Altra condizione che un idraulico in zona Lancetti a Milano, come nel resto d’Italia, deve avere per operare sui condizionatori è il patentino F-Gas.
Per non parlare poi di tutti i corsi di aggiornamento ai quali deve sottoporsi perché, apparecchiature e normative, possono sempre evolvere.
Idraulico per certificazione impianto gas
Sapevi che questo impianto deve essere certificato? Cosa bisogna fare per farsi rilasciare la certificazione impianto gas?
L’idraulico abilitato che chiamerai, che è nella zona Lancetti Milano se la tua abitazione si trova qui, dovrà venire da te ed accertarsi che:
- Non ci siano fughe di combustibile.
- L’impianto funzioni perfettamente.
Una volta accertati questi due parametri avviene il rilascio della certificazione.
Salta agli occhi che alcune procedure, se fatte male, espongono ad un numero maggiore di rischi rispetto ad altre e gli impianti del gas sono tra queste.
Più di una statistica indica la cucina come il locale di tutta la casa nel quale avviene il maggior numero di incidenti domestici.
Scottature a parte, uno dei responsabili di questi incidenti è proprio il gas, sia a causa della disattenzione e sia a causa delle fughe di combustibile.
Questo è un materiale estremamente infiammabile e dall’alto potere esplosivo, quindi può dare origine sia a scoppi che ad incendi, ma non solo.
Non sempre si riesce immediatamente ad avvertire la presenza del monossido di carbonio e questo potrebbe portarti a respirarlo.
La sua inalazione può avere conseguenze lievi, come il mal di testa ed il senso di nausea, ma anche ben più gravi.
Richiedere un controllo periodico da parte dell’idraulico in zona Lancetti Milano ti mette al riparo da possibili e pericolosi incidenti domestici.
Va da sè che se quando sei vicino alla tua caldaia a gas e senti un odore di combustibile più intenso e persistente, devi contattare subito un idraulico.
Potresti avere una perdita oppure un guasto di altro tipo che richiede una riparazione immediata.
Puoi allontanare il rischio di rotture improvvise, malfunzionamenti e consumi eccessivi, facendo fare la manutenzione ordinaria caldaia ogni anno.
Il costo della manutenzione è minimo, in questo modo la caldaia consumerà meno rendendo di più e nel contempo sarai in regola con la legge!
Per tutto questo e molto ancora clicca qui e contatta SK Idraulica, il tuo idraulico di fiducia in zona Lancetti a Milano.
L’idraulico professionista più vicino arriva a casa tua entro 30 minuti dalla chiamata per risolvere qualsiasi problema di idraulica e termica!