0%

Sostituzione flessibili e sifoni

Quando bisogna procedere con la sostituzione di sifoni e flessibili e soprattutto chi bisogna contattare per risolvere il problema in modo rapido e definitivo? Contattaci, Sk Idraulica interviene in tutta la Lombardia in pochissimo tempo!

Quando sostituire flessibili e sifoni

Il sifone del lavabo e del lavandino della cucina o del bagno è un elemento idraulico inserito nel condotto che viene realizzato attraverso una tubazione curva a U, il flessibile. La funzione del sifone è quindi quella di creare il cosiddetto “tappo idraulico” che ostacoli cattivi odori grazie al ristagno di una piccola e controllata quantità d’acqua nella sua ansa. Tradizionalmente i sifoni vengono classificati in:

  • Sifoni a collo d’oca
  • Sifone a pozzetto di ispezione
  • Sifone a bottiglia

Sebbene i sifoni e flessibili abbiano una vita piuttosto lunga, può accadere che questi vadano sostituiti prima del tempo quando si verificano uno o più dei problemi che seguono:

  • Cattivi odori provenienti dallo scarico del lavandino;
  • Usura del sifone e del flessibile che non garantiscono l’iniziale funzionalità;
  • Danni causati dall’abuso di prodotti eccessivamente aggressivi e corrosivi;

Qualora si verifichino alcuni o tutti questi è possibile riscontrarne anche alcune conseguenze immediatamente tangibili come i cattivi odori o fastidiose otturazioni allo scarico che non consentono il corretto deflusso dell’acqua dal lavandino.

Sostituzione flessibili e sifoni a Milano

La sostituzione di flessibili e sifoni costituisce un’attività solo in apparenza elementare in quanto è facile commettere errori. In particolare, nel caso in cui l’idraulico che esegue l’intervento non abbia la giusta perizia ed esperienza, potrebbe non completare correttamente la procedura e, in alcuni casi, potrebbero verificarsi perdite d’acqua. Per questo è fondamentale fare affidamento su Idraulici professionisti che sappiano intervenire in maniera risolutiva e con il giusto grado di professionalità. Solo i tecnici più preparati sapranno procedere con l’attività richiesta e, eventualmente, comprendere se la sostituzione del flessibile o del sifone sia sufficiente a risolvere il problema segnalato. Grazie alle competenze nel settore dell’idraulica, alcuni professionisti possono intervenire anche sull’impianto in generale con lo scopo di migliorarne le performance ed evitare che spiacevoli inconvenienti si presentino nuovamente.

Infine è opportuno sottolineare che un idraulico a Milano può fornirti i giusti suggerimenti nella sostituzione del sifone, tenendo presente le differenti tipologie disponibili in commercio tra:

  • Sifoni per lavabi a ispezione
  • Sifoni a pavimento per doccia
  • Sifoni per acque nere con ispezione
  • Sifoni a parete per lavatrici

Oltre a questa divisione è opportuno ricordare che quando si desidera procedere con la sostituzione di flessibili e sifoni bisogna scegliere tra differenti materiali che non solo possono essere scelti in base a criteri estetici, ma anche funzionali ed ecologici.

Hai bisogno di sostituire sifoni e flessibili? Contatta SK Idraulica

SK Idraulica può contare su una rete diffusa e ramificata di idraulici professionisti su tutto il territorio che possono raggiungerti a Milano e provincia in pochissimo tempo. Se hai bisogno di un intervento di sostituzione sifone a collo d’oca, a pozzetto d’ispezione o a bottiglia o desideri ricevere la corretta assistenza nella sostituzione del flessibile della doccia non esitare a contattarci!

Contattaci

Per qualsiasi informazione sui nostri servizi contattaci telefonicamente oppure compilando il modulo.

Numeri di Telefono

TEL FISSO: +39 02 87178042

Nome e Cognome *

Email *

Telefono

Servizio Richiesto

Messaggio

color
https://www.sk-idraulicomilano.it/wp-content/themes/skidraulicomilano/
https://www.sk-idraulicomilano.it/
#0d7fff
style1
paged
Caricamento articoli...
/home/rskidram/public_html/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
no
yes
off
Inserisci qui la mail
off
off

Call Now ButtonCHIAMA ORA
Top