ClickCease

Stura water ed acidi perché non impiegarli

Stura water ed acidi perché non impiegarli

Acidi stura water, la soluzione universale in caso di ostruzioni? Se spesso il loro impiego viene dato per scontato, utilizzarli può invece risultare controproducente.

Possibili pericolose inalazioni e la corrosione delle tubature sono certamente tra i punti a sfavore, ma non solo.

Le cause più comuni degli scarichi otturati

Per prima cosa analizziamo le possibili cause che sono alla base degli scarichi otturati, come i residui di cibo sciacquati via dai piatti ed i fondi di caffè.

Il lavandino otturato può essere una vera scocciatura e non solo perché puoi avere in casa la puzza scarichi domestici.

Acqua reflua che impiega troppo tempo per scendere nello scarico, rallentamenti delle comuni attività quotidiane e tubature che gorgogliano, sono tra i disagi più comuni.

Se il lavandino otturato è quello del bagno, è possibile che peli, capelli e detriti di diverse dimensioni siano finito inavvertitamente nello scarico.

La stessa sorte può toccare agli scarichi di doccia, vasca e bidet.

Per ultimo, avere a che fare con il wc intasato può rivelarsi, non solo parecchio disagevole, ma del tutto antigienico.

Sicuramente contattare un nostro idraulico Milano è la soluzione ideale per aiutarti a risolvere il problema velocemente e ad un prezzo onesto.

Vuoi prima fare un tentativo con il fai da te? A seguire nel testo trovi alcuni suggerimenti stura water che non includono l’impiego di acidi.

Cosa fare quando il wc è intasato da oggetti?

Perché non utilizzare gli acidi disgorganti?

Da sempre impiegati come rimedi stura water, gli acidi disgorganti si sono spesso rivelati non solo potenzialmente pericolosi, ma inadatti a risolvere il problema.

Proprio a causa del loro largo impiego, spesso queste sostanze vengono maneggiate senza tutte le dovute precauzioni, dando origine a conseguenze, anche gravi.

Un acido idraulico liquido può, nel lungo termine, corrodere le tubature e rovinare la porcellana del sanitario coinvolto.

Se ne inali i vapori, questi possono irritare le vie respiratorie e se non utilizzi dei guanti, il contatto accidentale con l’acido può causare ustioni della pelle.

Infine, non tutti sanno che, una volta entrati a contatto con l’aria, gli acidi induriscono molto velocemente, quindi il rischio è che stratifico sull’ostruzione peggiorandola.

Si può quindi concludere che, generalmente, questo non è il metodo stura water più sicuro, efficace ed economico.

In caso di scarichi otturati in modo grave, a parte contattare subito il nostro pronto intervento, non c’è null’altro che tu possa fare di veramente risolutivo.

L’idraulico ed i sistemi stura water

Un idraulico professionista sa che, in base al tipo di ostruzione, alcuni sistemi stura water possono funzionare meglio di altri.

Uno degli attrezzi maggiormente impiegati in idraulica come stura water è la pompa idraulica.

L’idraulico in zona che arriva a casa tua munito delle pompa idraulica, dovrà introdurla nel wc intasato ed iniziare le dovute manovre.

Di solito è preferibile estrarre il materiale che causa il blocco, aiutandosi con la parte terminale della sonda idraulica che è costituita da un uncino.

L’idraulico che interviene è un professionista. quindi valuterà, in base al punto dell’ostruzione, se spingerla verso la rete fognaria o cercare di estrarla.

Una volta terminate le operazioni di rimozione dell’ostruzione, si provvederà al lavaggio dello scarico con prodotti adeguati.

Idraulico urgenza? Chiedi subito l’intervento di un nostro idraulico in zona!

I rimedi naturali per sturare il water

Il primo dei due rimedi naturali stura water prevede l’utilizzo di sale ed aceto, ingredienti che non possono mancare in dispensa!

Metti da parte 5 cucchiai di sale grosso, poi porta al bollore, in due contenitori separati, ½ litro di vino bianco e ½ litro di acqua.

Versa nello scarico il sale, l’aceto e per ultima l’acqua bollente , se sei in presenza di un’ostruzione di lieve entità potresti averla risolta!

Il secondo rimedio stura water è invece a base di borace e si ottiene come segue:

mescola ¼ di bicchiere di sale grosso con ½ bicchiere di aceto bianco e con un ¼ di bicchiere di borace.

Versa il composto nello scarico otturato seguito da dall’acqua bollente.

Anche in questo caso potrai sperare nel risultato se l’ostruzione è di lieve entità, diversamente potresti non ottenere alcune beneficio.

In conclusione:

A parte alcuni rimedi stura water del tutto naturali, come i due che ti abbiamo indicato sopra, utilizzare un acido idraulico liquido può non risolvere la situazione.

In caso di lavandino otturato, wc intasato e simili, l’intervento di un nostro idraulico in zona è risolutivo, veloce ed economico.

Dove operiamo? Gli idraulici SK Idraulica sono pronti ad intervenire in tutta la città di Milano e nella sua Provincia.

Mettici alla prova! Siamo da te in tempi brevissimi, sempre attrezzati per intervenire,  adeguatamente preparati ed economici.