ClickCease

Disgorgante enzimatico per tubature

Disgorgante enzimatico per tubature

Il disgorgante enzimatico è un agente batterico naturale impiegato per lo sblocco di sifoni e scarichi.

Il suo ruolo è quello di eliminare grasso e sporco dalle tubature in modo naturale, eliminando, al contempo, i cattivi odori.

Ma utilizzare questo prodotto è sempre risolutivo?

Le ostruzioni nei tubi di scarico

Un’ostruzione è uguale ad un’altra? La risposta è ovviamente no, ma ci sono alcuni tipi di intervento che possono essere divisi per tipologia di blocco.

Un disgorgante enzimatico è il rimedio naturale perfetto per sciogliere le ostruzioni dovute all’accumulo di grassi.

Se, ad esempio, il lavandino otturato è quello della cucina, tentare di disostruirlo utilizzando un disgorgante enzimatico può essere la soluzione.

Allo stesso modo, utilizzare il disgorgante enzimatico per eliminare la puzza scarichi domestici e tenere pulite le tubature è un ottimo modo per fare manutenzione.

Diverso è quando un’ostruzione è dovuta al calcare oppure ad un oggetto caduto inavvertitamente in uno degli scarichi.

In questo caso, l’intervento di un nostro idraulico Milano è l’unica soluzione possibile per veder risolto il problema velocemente e definitivamente.

Chiedi l’intervento di un nostro idraulico a Milano, economico perché già vicino a te, attrezzato ed adeguatamente preparato.

Un altro tipo di blocco che provoca lo scarico intasato è quello dovuto all’accumulo di capelli, specialmente se lunghi.

In questo caso puoi tentare di eliminare i capelli attraverso l’utilizzo di un pistone oppure di un semplice uncinetto.

Ricambi Sanitrit per sanitari

Come funziona un disgorgante enzimatico?

Un disgorgante enzimatico è, per sommi capi, uno sgrassatore impiegato, appunto, per la rimozione dei grassi nei tubi di scarico.

Questo prodotto, relativamente di nuova concezione, impiega batteri “buoni” che eliminano i grassi, riducendo così l’ostruzione.

Una volta ridotta di dimensione, può scivolare direttamente in fogna.

Oltre alla rimozione dei grassi, il disgorgante enzimatico elimina la puzza scarichi domestici ed aiuta nella normale manutenzione dei tubi.

L’utilizzo del disgorgante enzimatico è essenzialmente semplice:

  • versa dell’acqua tiepida in un recipiente;
  • aggiungi la dose di prodotto indicata sulla confezione e mescola il composto;
  • fai risposare il composto per il tempo necessario e quindi gettalo nello scarico;
  • lascia agire il disgorgante enzimatico per diverse ore prima di aprire l’acqua e farla defluire.

Se lo scarico intasato non è dovuto a sostanze grasse, potresti non risolvere il problema con l’impiego di un disgorgante enzimatico.

In questo caso il nostro servizio di pronto intervento rappresenta la soluzione ideale per una disostruzione veloce e professionale.

Contattaci e prenota un intervento! Un nostro idraulico a Milano arriva da te perfettamente attrezzato per liberare i tuoi scarichi.

Liberare gli scarichi con la candeggina

Nel caso in cui non sia possibile utilizzare un disgorgante enzimatico per liberare con il fai da te lo scarico intasato, puoi utilizzare la candeggina.

Anche con l’impiego della candeggina puoi ottenere due risultati, risolvere l’otturazione del tubo ed al contempo eliminare la puzza scarichi domestici.

Come utilizzare questo prodotto come disgorgante?

  • Versa 250 ml di candeggina pura direttamente all’interno dello scarico otturato.
  • Lasciala agire per circa 10/15 minuti.
  • Apri tutto il rubinetto dell’acqua calda lasciandola scorrere in abbondanza (se lo scarico intasato è quello del wc gettavi l’acqua con un secchio).

Se noti un miglioramento ma lo scarico intasato non è ancora del tutto libero, puoi ripetere l’operazione dal principio.

Attenzione: non utilizzare la candeggina come disgorgante se i tuoi scarichi si collegano ad una fossa biologica o settica.

Quando lo scarico intasato è quello del wc e non riesci a liberarlo nonostante tutti i tentativi fatti, contatta un nostro idraulico urgenza.

Rimandare oltre significa soltanto aggravare il disagio e mettere a rischio la tua salute attraverso il contatto con liquami probabilmente infetti.

Per concludere:

A chi puoi rivolgerti in caso di ostruzioni sulle quali un disgorgante enzimatico non ha alcun effetto?

SK Idraulica mette a tua disposizione un team di idraulici professionisti pronti ad intervenire.

Se ti trovi a Milano o nella Provincia ed hai un qualsiasi problema legato all’idraulica noi possiamo aiutarti!

Contattaci e chiedi l’intervento di un idraulico a Milano professionista, onesto nei prezzi, preparato ed adeguatamente attrezzato!