Servizio di pronto intervento idraulico 24 ore: perché è così importante poter contare su questo tipo di assistenza e quando contattarla?
Continua nella lettura per approfondire questo interessante argomento e per avere un riferimento proprio nella tua città!
Servizio idraulico h24
Quello dell’idraulico 24 ore è un particolare servizio di assistenza idraulica pronto ad intervenire su qualsiasi problema e senza interruzioni.
Si rivolge al pronto intervento idraulico chiunque abbia la necessità di riparare una perdita di acqua o di far riparare la caldaia a gas o lo scaldabagno.
Quindi non soltanto idraulica perché un idraulico 24 ore specializzato può occuparsi anche di termica e di termoidraulica.
Uno dei fattori che devi tenere in considerazione quando decidi di rivolgerti ad un pronto intervento idraulico è l’urgenza.
Se sei vittima di una perdita in casa, oppure se hai uno scarico otturato come quello del wc, allora l’urgenza può definirsi conclamata!
In caso di allagamento, un idraulico 24 ore può rintracciare l’origine della perdita senza fare interventi invasivi e senza rompere mattonelle o piastrelle.
La perdita può essere difficile da rintracciare perché, grazie alle infiltrazioni, può manifestarsi in un punto anche distante da quello della rottura.
Per le otturazioni il fai da te non è da consigliare, a meno di limitarti allo sturalavandini oppure ad un gancio casalingo per “acciuffare” il blocco e rimuoverlo.
L’impiego indiscriminato di acidi come quelli disgorganti, può essere controproducente perché può danneggiare le tubature e la porcellana dei sanitari.
Un bravo idraulico ti dirà di desistere dal loro utilizzo anche perché rischi di peggiorare il guasto e di spendere molto di più in riparazioni.
A chi affidare la riparazione della caldaia?
La caldaia a a gas ha un ruolo spesso fondamentale in casa ed è per questo che la sua efficienza deve essere sempre garantita.
In tal senso esiste una normativa stringente che obbliga alla manutenzione ordinaria caldaia con cadenza annuale.
Ottemperare a questa incombenza ha un costo contenuto e permette di mettersi al riparo da sanzioni e da possibili rischi.
A chi spetta provvedervi? A chi conduce l’appartamento o l’immobile in genere, che ne sia il proprietario oppure l’affittuario.
Un servizio idraulico 24 ore serio e competente, può effettuare questa operazione in appena mezz’ora di tempo così da non tenerti occupato a lungo.
Abbiamo accennato prima ai possibili rischi di una cattiva combustione ma a quali ci riferiamo?
Il gas è altamente infiammabile ed esplosivo quindi il rischio di scoppi e di incendi è sempre possibile.
La manutenzione ordinaria caldaia ti aiuta nel preservare la tua apparecchiatura da tutto questo, ottimizzando al contempo i consumi.
Prestazioni ottimali si traducono in consumi ridotti che a loro volta determinano un risparmio sulle bollette ed un impatto ridotto sull’ambiente.
Esiste poi un secondo servizio al quale un idraulico 24 ore può ottemperare, ossia quello del controllo fumi caldaia.
A differenza della manutenzione ordinaria che è annuale, il controllo dei fumi deve essere fatto ogni due o quattro anni sempre a cura di personale certificato.
Una volta terminato il controllo fumi caldaia, il tecnico oppure l’idraulico, rilascia la certificazione ed il bollino blu caldaia.
La cadenza del controllo dipende in buona sostanza da quattro fattori di base che sono:
- il modello dell’apparecchio;
- l’anno della prima accensione;
- il tipo di combustibile impiegato;
- la potenza dell’impianto.
Conclusioni:
Un servizio idraulico 24 ore può fare la differenza in moltissimi casi, intervenendo tempestivamente così da risolvere guasti e perdite prima che peggiorino.
Intervenire senza interruzione significa essere sempre reperibili ed operativi e quindi diventare il punto di riferimento anche per le urgenze.
A chi puoi rivolgerti se sei a Milano ed hai bisogno di un idraulico 24 ore?
SK Idraulica è la risposta! Chiamaci per ottenere l’intervento di un idraulico o di un termico professionista, veloce ma sempre onesto nei prezzi.