Il problema della riparazione vasca da bagno ti affligge e non sai se puoi tentare di ripararla da te oppure se sia il caso di contattare un idraulico?
Continua a leggere per sapere quali azioni puoi intraprendere con il fai da te e quali, invece, affidare ad un professionista.
Riparare la vasca da bagno
La vasca idromassaggio interna può essere il rifugio perfetto per ritagliarti un po’ di tempo e di spazio solo per te stesso.
Come tutte le cose però, anche questa vasca può danneggiarsi o rompersi e quando succede, devi correre ai ripari.
La domanda che sicuramente ti starai facendo è: posso ripararla da solo oppure devo ricorrere ad un idraulico?
Ci sono situazioni nelle quali puoi intervenire in autonomia ed altre che invece richiedono necessariamente la mano di un esperto.
Sistemare lo smalto della vasca da bagno
Con il trascorrere del tempo, lo smalto della vasca da bagno può risentire dell’usura, ingiallire ed opacizzarsi oppure, addirittura incrinarsi.
Se cerchi un bravo idraulico a Milano che possa riparare la tua vasca da bagno contattaci, ma prima, se vuoi, puoi tentare con il fai da te.
La riparazione della vasca, limitatamente alla incrinatura dello smalto, è infatti una di quelle operazioni che puoi provare a fare da solo:
- Procurati dello stucco acrilico e dell’indurente appositi, uno spray di finitura e della carta smeriglio.
- Asciuga la vasca e carteggia l’area che presenta l’imperfezione.
- Passa un panno umido dopo aver carteggiato per rimuovere la polvere.
- Applica la miscela di stucco ed indurente sulla parte che vuoi trattare.
- Stendi il composto servendoti di una spatola.
- Una volta che avrai raggiunto un risultato apprezzabile, lascia agire lo stucco per un giorno ed una notte.
- Ad asciugatura completata, spruzza lo spray sull’area interessata in due getti incrociati, avendo cura di aspettare un paio di minuti tra le due spruzzate.
- Pulisci le zone limitrofe a quella trattata con del cotone imbevuto di solvente.
Manutenzione vasca idromassaggio
Vuoi allontanare nel tempo il momento di dover fare la riparazione vasca idromassaggio? Fai la manutenzione!
Alcuni interventi per la riparazione vasca idromassaggio nascono proprio dalla scarsa, o del tutto assente, manutenzione.
I depositi di calcare e di sporco possono intasare i filtri e quindi ostruire le bocchette dell’acqua impedendo alla vasca di funzionare al meglio.
La pulizia della vasca
Per fare la manutenzione vasca idromassaggio ti occorrono un paio di armi che sono: un detergente neutro ed un panno morbido.
- Detergi le superfici della vasca idromassaggio utilizzando il detergente ed il panno, che deve essere morbido per non creare rigature.
- Risciacqua ed asciuga con un altro panno morbido.
Utilizzando parti meccaniche ed elettriche, le vasche idromassaggio risentono dell’umidità che andrebbe limitata, meglio se evitata del tutto.
Per limitare le riparazioni, è importante far circolare l’aria nell’ambiente dopo ogni singolo utilizzo della vasca idromassaggio.
La pulizia della vasca idromassaggio andrebbe eseguita con cadenza regolare almeno ogni cinque mesi.
Quali saponi utilizzare
Non utilizzare bagnoschiuma comuni ma solo quelli specifici per le vasche idromassaggio perché impediscono l’istruzione delle bocchette.
In questo caso il nemico è la schiuma in eccesso, per questo per la vasca idromassaggio sono consigliati prodotti che ne producono poca.
Conclusioni:
Chi non vorrebbe essere il possessore di una vasca idromassaggio? Se ne hai già una, quelle indicate sopra sono alcune degli interventi che puoi fare.
Mentre, per la riparazione vasca idromassaggio per guasti più seri, contatta sempre e solo un idraulico a Milano (o nella tua città) esperto nel settore.
Se invece di una riparazione vuoi installare vasca idromassaggio senza spendere una fortuna, allora SK Idraulica è quello che fa per te.
I nostri idraulici preparati e veloci, sono pronti ad installare una nuova vasca idromassaggio moderna e confortevole a prezzi onesti.
L’idraulico a Milano SK Idraulica arriva da te entro 30 minuti dalla chiamata, pronto per la riparazione vasca da bagno.
Clicca qui e mettici alla prova! Siamo attivi e pronti ad intervenire h24 e 7 giorni su 7 in tutta Milano e Provincia!