Pavimento allagato, bagno otturato e caldaia in blocco, questo solo per fare alcuni esempi delle circostanze nelle quali devi lanciare un S O S Idraulico!
Ma quando la chiamata deve avere connotati d’emergenza e quando, invece, puoi prendere un normale appuntamento? Seguici nel testo di questo articolo!
Chiamata d’emergenza idraulico
Ci sono situazioni nelle quali chiamare un idraulico urgente Milano è l’unica via di scampo ad un guasto che altrimenti rischia di peggiorare a vista d’occhio.
Una delle situazioni tipo nelle quali gridare “s o s idraulico” è quella nella quale, invece di sentire il pavimento sotto le suole delle scarpe, senti l’acqua.
Le perdite di acqua sono quasi sempre conseguenti ad un guasto, come la rottura di una tubatura nel pavimento o nel muro.
Quando sei vittima di una perdita devi arrenderti all’evidenza e contattare subito un idraulico in zona lanciandogli un vero e proprio s o s.
Ma come capire se in casa c’è effettivamente una perdita prima che si verifichi il guasto e quindi prima di trovarti in emergenza?
Una verifica da fare è senza dubbio quella dei consumi. Vai al contatore e leggi il consumo riportato sopra.
Poi prova a chiudere tutti i rubinetti assicurandoti che gli elettrodomestici che utilizzano l’acqua, come la lavastoviglie e la lavatrice, siano spenti.
Vai al contatore e verifica il consumo.
Se vedi le lancette muoversi oppure il display digitale registrare un consumo, è possibile che ci sia una perdita in casa.
A questo punto contatta un idraulico esperto nella ricerca di perdite acqua e fai riparare la tua prima che peggiori!
Un’altra situazione da s o s idraulico è uno scarico otturato.
Riesci ad immaginare una situazione peggiore di quella in cui lo scarico otturato è quello del water?
L’acqua ed i residui che non vogliono saperne di defluire e che, al contrario, risalgono lo scarico per riversarsi a terra!
L’ s o s idraulico è indispensabile sia per ripristinare il funzionamento del bagno e sia per evitare danni alla salute derivanti dal contatto con i liquami.
Sostituzione rubinetteria
Un rubinetto che perde deve essere riparato in fretta e quindi l’intervento di un idraulico urgente a Milano è consigliato.
A fare le spese di questo genere di guasto è il sistema nervoso, stimolato dal gocciolio ed il portafogli, perché chiaramente subentra lo spreco dell’acqua.
Situazioni come questa possono avere quindi connotati di urgenza ma non di vera e propria emergenza da s o s idraulico.
Se ad esempio ti accorgi del gocciolio di notte, puoi chiudere l’acqua generale e chiamare un bravo idraulico in zona il mattino dopo.
Lo stesso può valere per la cassetta scarico wc che perde acqua. Il rumore anche in questo caso può essere fastidioso e lo spreco dell’acqua non indifferente.
Se hai un secondo bagno puoi chiudere l’acqua della cassetta difettosa, chiamare l’idraulico in zona a Milano e concordare l’appuntamento.
Ricorda sempre che quando in casa c’è una perdita, grande o piccola che sia, vai incontro a potenziali rotture ed a sprechi di danaro.
Per questo chiama sempre l’idraulico prima che la situazione precipiti perché, a conti fatti, conviene sia dal punto di vista del disagio che da quello economico!
Se ti trovi a Milano o nella Provincia e se hai un s o s idraulico da lanciare, SK Idraulica è pronta a raccoglierlo!
Clicca qui per richiedere l’intervento di un idraulico h24 che arriva da te già dopo soli 30 minuti dalla chiamata. Rapido, preparato ed onesto nei prezzi!