ClickCease

Allacciamento lavastoviglie cucina e lavello

Allacciamento lavastoviglie cucina e lavello

Vuoi fare l’allacciamento lavastoviglie ed i collegamenti per la tua cucina? Siamo a tua disposizione per l’allaccio del lavandino, del piano cottura e degli elettrodomestici, ma non solo!

Nel dettaglio, cosa possiamo fare per te che abiti a Milano o nella sua Provincia? Prosegui nella lettura per saperne di più!

Allacciare la cucina all’impianto idrico

Allacciare la cucina è senza dubbio uno dei passi più importanti da compiere quando si prende possesso di una nuova abitazione, oppure quando si sostituisce la vecchia cucina con una nuova.

Evitare perdite di acqua dal sifone o dalle giunzioni presenti sotto il lavello è fondamentale per evitare di ritrovarsi con macchie di umidità o, alla peggio, con mobili danneggiati.

Allo stesso modo, l’allacciamento della lavastoviglie all’impianto idrico, deve essere fatto alla regola dell’arte per evitare di avere poi problemi legati allo scarico.

Un nostro idraulico Milano può risolvere il problema dell’allaccio della nuova cucina con prezzi onesti e contenuti, velocemente e professionalmente.

Lo stesso discorso vale per l’allacciamento lavatrice, altro elettrodomestico la cui presenza in casa è fondamentale.

Come per la lavastoviglie, far fare il corretto allacciamento lavatrice ti permette di evitare problemi legati alle perdite di acqua sul pavimento ed allo scarico difettoso.

Moltissime abitazioni hanno già la predisposizione per l’allaccio mentre altre no, ma niente paura perché un nostro idraulico in zona è sempre disponibile a farti avere un preventivo chiaro e onesto.

Quali sono le regole fondamentali per provvedere ad un corretto allacciamento lavastoviglie?

La rubinetteria

In commercio esistono diversi tipi di rubinetti per l’allacciamento lavastoviglie o lavatrice, in alcuni casi muniti anche di bocca d’erogazione e prolunghe speciali.

Le prolunghe possono essere utilizzate per attaccare il tubo ai gruppi vasca esterni oppure ai rubinetti muniti di doppio attacco per collegare lavastoviglie e lavatrice.

Hai già una lavatrice allacciata ma l’attacco ha ceduto e sei stato costretto a chiudere il rubinetto generale dell’acqua?

Contattaci ed il nostro pronto intervento invierà da te entro pochi minuti un idraulico in zona per riparare il rubinetto e fare il nuovo allacciamento lavastoviglie (o lavatrice).

lavastoviglie

Allacciamento lavastoviglie al carico d’acqua

Per potersi dire corretto, un allaccio all’impianto idrico deve essere effettuato utilizzando gli appositi tubi collegati ad un rubinetto con avvitatura destrorsa.

I tubi di carico desinati all’allacciamento lavastoviglie sono normalmente in gomma e completi di attacchi maschio – femmina o femmina – femmina, di diametro 3/4″ o 1/2 “, sia diritti che curvi, con lunghezze da 1.5-2-2.5 e 3 metri.

L’alternativa alla gomma è l’acciaio inox flessibile, con tubi dalla lunghezza di 1.5 o 2.5 mt, oppure in acciaio inox estensibile nelle lunghezze da 0.75 a 1.5 mt.; da 1 a 2 mt. e da 1.5 a 2.5 mt.

Collegamento allo scarico

Qualsiasi idraulico Milano sa che il vecchio sistema evergreen, prevede che i tubi di scarico siano in materiale plastico flessibile e muniti di una curva di plastica rigida ad uncino.

Un corretto allaccio fognario deve però essere effettuato in maniera fissa e definitiva, a regola d’arte ad opera di un idraulico Milano qualificato ed a mezzo degli appositi sifoni.

Tieni presente che uno scorretto allaccio alla rete di scarico può provocare perdite di acqua reflua che possono causare allagamento ed infiltrazioni.

In caso di errato scarico di uno dei tuoi elettrodomestici, evita i rischi legati al fai da te e contatta un nostro idraulico d’urgenza.

Allaccio piano cottura

Allacciare un piano cottura non è sempre facile come sembra soprattutto perché, in alcuni casi più che in altri, la sua giusta installazione previene il rischio di fughe.

Stiamo parlando naturalmente dell’allaccio di un piano cottura a gas che deve essere fatto alla regola dell’arte.

Le fughe di gas sono molto pericolose per diversi motivi, sia legati all’inalazione che al rischio di esplosione ma, soprattutto, perché sono silenziose.

Rivolgiti quindi sempre e solo ad un idraulico professionista per un allaccio sicuro e ricordati di sostituire, nel tempo, il tubo del gas rispettando le scadenze e controllandone l’integrità.

Conclusioni

Nuovo allacciamento lavastoviglie? Un nostro idraulico in zona è pronto ad intervenire entro 30 minuti dalla chiamata.

Con SK Idraulica vedi risolto in breve tempo ed a prezzi onesti qualsiasi problema di idraulica a Milano e Provincia.

Contattaci e chiedi un nostro intervento, anche con urgenza h24 e 7 giorni su 7!