Sei il possessore di una caldaia ed è arrivato il momento di fare manutenzione? L’assistenza Junkers Milano può aiutarti, ma quando contattarla?
Nel testo di questo articolo vedremo insieme per quali tipi di intervento è possibile rivolgersi a questo servizio.
Quali interventi richiedere all’assistenza caldaie?
Le caldaie sono apparecchiature importantissime ed altrettanto delicate, quindi vanno trattate con cura affinché possano rendere al meglio e vivere a lungo.
L’assistenza Junkers Milano può esserti di aiuto in diverse circostanze relative alla tua caldaia a gas come ad esempio:
La certificazione dell’impianto che prevede:
- la nuova taratura dell’apparecchiatura, l’analisi dei gas di scarico per il rilascio bollino blu, la certificazione caldaia ed il rilascio del libretto.
La messa a norma completa dell’impianto che ne consegue ti permette di metterti perfettamente in regola con le normative vigenti.
Ma non solo caldaie a condensazione o a gas, perché l’assistenza Junkers Milano può esserti di aiuto anche per problemi che riguardano:
- gli scaldacqua ed i boiler;
- i bollitori ad accumulo
- gli scaldabagni
- la termoregolazione
- le centraline climatiche
- i moduli solari ed il riscaldamento con caldaie a cascata.
Il servizio di assistenza Junkers Milano si pone l’obbiettivo di aumentare la sicurezza degli impianti, eliminando, tra gli altri, il pericolo di fughe di gas.
Ogni intervento di manutenzione è teso alla taratura ottimale dell’impianto, così da offrire un risparmio sia energetico che di danaro e prestazioni ottimali.
Chi deve fare la manutenzione della caldaia?
Questa operazione è a cura di chi la utilizza, indipendentemente dal fatto che sia il proprietario di casa oppure un inquilino.
La normativa è piuttosto stringente e deve essere rispettata sia per la tua sicurezza che per quella altrui.
Per garantire che sempre più persone si adeguino, sono previsti dei controlli appositi da parte degli organi preposti.
La manutenzione ordinaria avviene ogni anno mentre quella per il controllo dei fumi può avere una cadenza variabile da due a quattro anni.
Di solito il controllo dei fumi segue il modello della caldaia, l’alimentazione e l’anno di installazione.
L’assistenza Junkers a Milano prevede una serie di verifiche sulla caldaia come l’accertarsi che non vi siano corrosioni e che la canna fumaria sia libera.
Una volta terminati i controlli viene rilasciata una scheda relativa all’intervento riportante le operazioni svolte ed i problemi eventualmente individuati.
Pronto intervento caldaie Milano
Far fare la manutenzione ordinaria caldaia è senza dubbio un ottimo punto di partenza per prevenire i guasti e per mettersi in regola.
La maggior parte delle persone preferisce richiedere l’assistenza Junkers Milano tra Settembre ed Ottobre per evitare guasti nei mesi freddi.
Tutto bene quando l’intervento è programmabile e non urgente ma cosa accade quando la caldaia si rompe all’improvviso?
Sei senza acqua calda sanitaria ed il riscaldamento autonomo non funziona!
Contattare il pronto intervento idraulico è la soluzione se è attivo h24 e 7 giorni su 7.
Va ricordato che le caldaie e gas sfruttano appunto questo materiale come combustibile il quale però è altamente infiammabile e dall’alto potere esplosivo.
Oltre a ciò, se inalato, può portare a vere e proprie intossicazioni molto pericolose per la salute.
Avere sotto mano il riferimento del pronto intervento gas a Milano vicino a te può senza dubbio rasserenarti e tornarti molto utile.
Se ti avvicini alla caldaia e senti un odore di gas persistente oppure se noti un consumo ingiustificato di questo combustibile non sottovalutarlo.
Non intervenire con il fai da te ma contatta subito l’assistenza Junkers Milano per farti assistere da personale qualificato.
A chi puoi rivolgerti? Clicca qui e chiedi l’assistenza Junkers a Milano di SK Idraulica! Veloci, economici, qualificati ed attivi h24.