Pronto intervento idraulico a Milano

Pronto intervento idraulico a Milano

Si apprezza un servizio come questo quando ci si trova in piena emergenza e con una semplice telefonata si rintraccia il professionista che interviene in tempi brevissimi e con competenza.

Questo è in sintesi quanto deve offrire un pronto intervento idraulico Milano e Provincia: presenza sul territorio e quindi tempi brevi di intervento, professionalità e costi onesti.

Nel dettaglio, quali tipi di lavoro si possono richiedere a questa figura professionale? Vediamone a seguire alcuni nel testo di questo articolo.

Idraulico per perdita d’acqua a Milano

I guasti che possono verificarsi in un appartamento sono molteplici e tutti diversi tra loro, ma quelli che possono arrecare altri guasti a catena sono spesso legati alle perdite d’acqua in casa.

In questi casi la velocità rappresenta un fattore essenziale ed è per questo che, se la nostra abitazione si trova a Milano, la riparazione deve essere effettuata da un idraulico di zona, che possa arrivare in tempi ragionevoli e che sia operativo H24.

Quando si è alle prese con una perdita il guasto può essere causato dalla rottura di un tubo dell’acqua che può peggiorare con il tempo, consentendo alle infiltrazioni di farsi strada sia nel pavimento e/o nelle pareti di casa nostra e sia (se siamo in condominio) negli appartamenti attigui al nostro.

Tubature otturate? Idraulico a Milano!

Residui di sapone, grassi ed oli di cucina, capelli, piccoli oggetti, tutte possibili cause, queste, dell’otturazione delle tubature.

Anche in questo caso poter contare su di un idraulico a Milano significa fare affidamento su di un professionista capace, pronto ad uscire già dopo pochi minuti dalla chiamata e dai costi onesti e contenuti proprio perché è già vicino a noi.

Idraulico-Milano-come-riconoscere-i-professionisti

Il rifacimento di un bagno a Milano

Questo tipo di ristrutturazione rientra nella gamma dei lavori idraulici più semplici, pur rimanendo però un intervento molto delicato.

Per questo motivo è meglio farsi affiancare da un idraulico esperto per tutte le fasi della ristrutturazione.

Nella fase che precede la ristrutturazione bagno è bene chiarire verso quale tipo di lavoro vogliamo orientarci, ossia se l’idraulico dovrà occuparsi di rifarlo completamente o solo parzialmente.

Una volta stabilito questo parametro sarà più facile anche per lui formulare un preventivo di spesa mirato e personalizzato.

Rifacimento parziale o rinnovamento totale?

Che differenza c’è tra un rifacimento parziale ed un rinnovamento totale del bagno?

Per dare un nuovo aspetto a questa stanza potrebbe bastare il cambio delle mattonelle del pavimento e delle piastrelle verticali; quindi, il rifacimento parziale sarebbe l’opzione giusta.

Se invece l’idea è quella di spostare i sanitari, allora l’idraulico dovrà valutare un altro tipo di approccio e chiaramente un budget diverso.

Lo spostamento dei sanitari prevede una modifica all’impianto idraulico che quindi dovrà essere certificato come da normative vigenti e per questo è necessario rivolgersi ad un’azienda qualificata ad operare sugli impianti, esattamente come SK Idraulica.

Con l’occasione si potrà optare per il montaggio sanitari sospesi al posto di quelli tradizionali, per risparmiare spazio, donare un tocco di modernità in più all’ambiente e facilitare le operazioni di pulizia del locale.

Le normative edilizie per la ristrutturazione del bagno

La ristrutturazione del bagno è un intervento che, sebbene non coinvolga per intero la nostra casa, ricade sotto la normativa edilizia e pertanto deve rispettarla.

Un idraulico di Milano conosce sicuramente il regolamento del Comune e quindi sa quali sono i requisiti da rispettare ma, generalmente, si possono distinguere gli interventi in:

– Manutenzione ordinaria: ossia una ristrutturazione che non comporti modifiche strutturali e quindi neppure modifiche agli impianti.

– Manutenzione straordinaria: ossia una ristrutturazione che prevede la modifica dell’impianto idraulico o che include interventi di ampliamento del locale.

La manutenzione ordinaria non prevede il rilascio di permessi o l’invio di comunicazioni agli Enti preposti mentre la manutenzione straordinaria richiede il rilascio di appositi permessi edili.

Se si effettua la manutenzione straordinaria si può fare richiesta per poter usufruire degli incentivi per le opere edili di ristrutturazione.

Data la complessità della materia e la conseguente possibilità di cadere in errore da parte di un non addetto ai lavori, il suggerimento è quello di farsi affiancare da un idraulico di Milano che possa seguire correttamente l’iter dall’inizio alla fine dei lavori.

La scelta dei materiali per le finiture

Una volta terminata la realizzazione dell’impianto idraulico bagno il passo successivo è l’estetica con la scelta dello stile, del colore e del taglio dei rivestimenti per il pavimento e per le superfici verticali.

La tendenza degli ultimi anni è stata quella di impiegare pietre naturali come il marmo (un cenno particolare merita il marmo bianco di Carrara) ed il legno trattato per poter resistere all’usura ed all’umidità.

Spostandoci nel campo degli eco-materiali troviamo le piastrelle in ceramica per pavimentazione che stanno riscuotendo un buon successo perché imitano le pietre naturali o il legno avendo però costi inferiori.

Come abbiamo visto esistono molteplici sistemi per effettuare un ammodernamento del bagno e tante situazioni nelle quali l’intervento di un idraulico a Milano può essere veramente risolutore.

Contattare SK Idraulica vuol dire avere al proprio fianco delle figure professionali che possono seguirci dall’inizio alla fine di un lavoro di ristrutturazione ma che possono anche intervenire tempestivamente in caso di necessità dovute a perdite di acqua, ostruzioni di tubature ecc. SK Idraulica è attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.